Volonnino abbraccia il Marigliano. “Un orgoglio essere qui”

Volonnino abbraccia il Marigliano. “Un orgoglio essere qui”
Il Futsal Marigliano comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atletico Macerone per il trasferimento di Emanuele Volonnino.

STORIA. Il talentuoso laterale classe 92′ ha iniziato la sua carriera al Napoli Ma.Ma. per poi trasferirsi al Futsal Sbarra dove ha vinto il campionato di serie C2 nel 2012. L’anno dopo fu prelevato dallo Sparta Pomigliano conquistando coppa Italia (fase regionale) e play-off per l’accesso in B. Nel 2013 è stato ingaggiato dal Saviano dove ha messo in bacheca il suo secondo campionato di C2. Nel 2014-2015, invece, ha giocato in Irpinia con la maglia del Real Cesinali prima di approdare all’Atletico Macerone dei record: l’anno scorso, infatti, Volonnino ha vinto con il club vesuviano sia il campionato (il terzo di C2 della sua carriera) e la coppa Campania.

“Per tanti anni ho sfiorato la B e finalmente adesso ho la possibilità di giocare in un campionato nazionale. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare”, queste le prime parole di “Alele” Volonnino, che aggiunge: “Giocare per la città del mio paese mi inorgoglisce, darò il 200 per cento per questa maglia. Voglio ringraziare il presidente Egisto, il direttore Somma e il mister Florio per la fiducia”.