Volatona play off per la Serie A, il Bagnolo è in terza posizione

Volatona play off per la Serie A, il Bagnolo è in terza posizione

Bagnolo ritrova il successo e torna al terzo posto, complice il pareggio del Cesena sul campo della Poggibonsese. Ma non è finita: i punti da difendere per rimanere in zona play off sono sempre sei, e il calendario giallonero non è facile. Intanto il ritorno al successo: al palazzetto di Bagnolo in Piano finisce 8-3 contro un Chiavari invischiato nella lotta play out. I parziali delle due frazioni di gioco dicono tutto sulla prestazione della formazione di mister Grossi: 3-2 il primo tempo, 5-1 il secondo. I gialloneri vanno al riposo avanti di uno, grazie alle reti di Fantastico, Estedadishad e Rolo Gonzalez. Decisivo è l’uno-due a inizio ripresa firmato da Estedadishad e Fantastico (5-2 al 4’). L’inerzia è tutta bagnolese, arrivano il 6-2 di Baldini, il 7-2 di Maretti e l’8-2 di Tagliavini (12’). Finale di gara con capitan Zaccone protagonista: tiro libero parato a Carreno, altro tiro libero parato a Ottina, nulla da fare invece sul terzo e ultimo tiro libero di R.Brunetti, per il definitivo 8-3.

LA SITUAZIONE a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare. Classifica: Reggio Emilia 51; Massa 44; Bagnolo 37; Cesena 36; Sangiovannese 34; Sant’Agata 31; Pro Patria e Mattagnanese 26; Poggibonsese 17; Montecalvoli e Chiavari 15; Elba 0. Il regolamento: la prima in A2; seconda, terza, quarta e quinta ai play off; penultima ai play out; ultima in C1.

Bagnolo-Chiavari 8-3
Marcatori: 5’ pt Solari (C), 7’ pt Fantastico (B), 8’ pt Estedadishad (B), 11’ pt E. Brunetti (C), 14’ pt Rolo Gonzalez (B), 2’ st Estedadishad (B), 4’ st Fantastico (B), 7’ st Baldini (B), 9’ st Maretti (B), 12’ st Tagliavini (B), 17’ st R. Brunetti (C) su tiro libero.
Bagnolo: Zaccone, Estedadishad, Rolo Gonzalez, Giovanetti, Barbieri, Fantastico, Gregorio, Tagliavini, Maretti, Baldini, Crisanti, Venturi. All. Grossi.
Chiavari: Rompani, Solari, Orsini, Ottina, E. Brunetti, Arru, Carreno, R. Brunetti, Mazzuccato. All. Baffetti.
Note: ammoniti Fantastico, Gregorio (B), E.Brunetti, Mazzuccato (C). Due tiri liberi parati da Zaccone (B) sull’8-2, il primo a Carreno (C) e il secondo a Ottina (C). Falli: primo tempo 5-2, secondo tempo 8-4.