Vittoria di misura: Virtus Ciampino ok sul campo della Pmb, decide Segarelli

Vittoria di misura: Virtus Ciampino ok sul campo della Pmb, decide Segarelli

E’ gioia pura per la Virtus Ciampino che espugna il Pala Gems con un risultato meritato, ma sofferto. Primo tempo in favore delle giallorosse che nella ripresa resistono tenacemente ai tentativi del PMB di giungere al pareggio, finisce 1-0 grazie alla rete di Segarelli.

La porta di Zanotto è presa d’assalto fin dai primi minuti di gioco da De Luna e De Luca, che però falliscono in più occasioni la rete del vantaggio, sul versante opposto è Floris ad impegnare D’Errigo, brava a chiudere in angolo. La rete che vale i 3 punti è messa a segno, dopo 9 minuti, da Segarelli, un diagonale chirurgico che batte l’incolpevole Zanotto.

La reazione della squadra di mister Casini è ancora sventata dall’uscita di D’Errigo, ma le occasioni migliori sono per la Virtus, con Centola lanciata da Pisello che però conclude a lato e la traversa di De Luna. Il primo tempo letteralmente si chiude con i guantoni di D’Errigo che lasciano la porta giallorossa inviolata a 4 secondi dal suono della sirena che manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa è nel segno del PMB che alza i ritmi di gioco ed alimentato da una Virtus sempre più remissiva, si rende più volte pericoloso. Boni manda poco a lato una conclusione al volo, il muro eretto da D’Errigo regge ancora al 12° e negli ultimi minuti quando mister Casini tenta la carta del quinto di movimento.
Il vantaggio giallorosso resiste fino al triplice fischio di una partita sofferta che regala la vittoria e gioia allo stato puro.

Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino