Vito Stoppa nello staff di Capurso: sarà lui il preparatore atletico del Futsal Bisceglie

Vito Stoppa nello staff di Capurso: sarà lui il preparatore atletico del Futsal Bisceglie

Una scelta forte, voluta fortemente da mister Capurso e condivisa all’unanimità dalla società intera, vogliosa di ricreare lo staff tecnico che ai tempi del Kaos raggiunse la finale scudetto. Con queste premesse, il Futsal Bisceglie ufficializza l’ingresso di Vito Stoppa nel team di lavoro dell’esperto tecnico biscegliese, con il delicato ruolo di preparatore atletico.

La carriera di Stoppa nel mondo del futsal inizia al Real Polignano, in serie C, ma le prime soddisfazioni arrivano dall’US Polignano, con cui vince Coppa Italia e campionato di serie B nel 2008. Dopo le esperienze nella sua città, arrivano quelle con il Giovinazzo, il Bianco Azzurro Fasano, dove trionfa nuovamente in serie B, e quella importante allo Sport Five, culminata con la vittoria della serie A2 e la promozione in serie A. Le porte della serie A si aprono con il Cogianco, ma è nel biennio 2014-2016 che la sua carriera raggiunge la vetta più alta, con la finale scudetto conquistata con il Kaos, allenato da Leopoldo Capurso. Dal 2009 al 2015 Vito Stoppa ha fatto parte dello staff della Nazionale Italiana di calcio a 5, mentre la sua ultima esperienza in panchina è nel calcio a 11, con il San Severo, in serie D.

La serietà e la professionalità con cui Vito Stoppa lavora per il bene della società sono i motivi principali che lo rendono uno dei preparatori atletici più richiesti sulla piazza. Oltre al lavoro sul campo, dove predilige lavorare sulla velocità di gioco e sulla qualità dello stesso, Stoppa si occupa anche dell’analisi video per studiare al meglio gli avversari e preparare la squadra su ogni minimo dettaglio.

Il suo ingresso nello staff tecnico di mister Leopoldo Capurso rappresenta senza dubbio un vero e proprio colpo messo a segno dal club presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua, che aggiungono così un tassello importante nell’ottica di costruire una squadra ambiziosa e capace di ricreare l’entusiasmo in una città innamorata pazzamente del futsal.

 

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990

stampa@futsalbisceglie.it