Vis Fondi pronta a tuffarsi nella Final Eight di Coppa Italia: venerdì c’è l’Angelana

Vis Fondi pronta a tuffarsi nella Final Eight di Coppa Italia: venerdì c’è l’Angelana

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo saranno disputate a Lamezia Terme in Calabria le Final Eight di Coppa Italia. Il torneo raccoglie le 8 squadre di Serie A che nel girone d’andata si sono messe in luce ai primi posti dei tre rispettivi gironi nazionali. La Vis Fondi, al suo secondo anno di partecipazione nella Serie, si è qualificata per la prima volta alle finali e venerdì aprirà l’evento con la prima gara contro l’Angelana (squadra Umbra). La Vis ha preparato in questi giorni la trasferta calabrese nei minimi dettagli, non solo tecnico/tattici, ma anche organizzativi. La delegazione del team pontino (unica della provincia e insieme alla Coppa D’Oro, uniche del Lazio, qualificate al torneo), sarà composto da circa 25 persone tra atlete, tecnici, dirigenza e staff medico.

«La nostra forza è il gruppo – dichiara il mister Emilio Cibelli -, e come ogni gruppo ci muoviamo su aspettative comuni, come quella di fare bene, sempre. Abbiamo grande volontà e voglia di far vedere di che pasta siamo fatti. Quello che siamo in grado di fare lo abbiamo dimostrato lo scorso anno da neopromossa, mancando di poco i play off, e quest’anno tenendo salde le prime posizioni e qualificandoci per le Final Eight, dove di certo non vogliamo essere comparse, ma protagonisti. L’Angelana è una squadra che fin da subito, già dal girone d’andata, avevo sottolineato come forte, preparata. Nelle due volte che ci siamo incontrati abbiamo dimostrato di essere alla pari, noi vincendo in casa loro, e loro da noi. La partita ai quarti è più che mai apertissima. Noi siamo una squadra eclettica, quindi pronta a sconvolgere i piani di chiunque».

Le partite saranno visibili in streaming sul sito della Divisione calcio a 5: divisionecalcioa5.it (link sulla pagina Facebook ufficiale della Vis Fondi. Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it.