Vigilia di gara: per il Cagliari c’è il Fossano

29-01-2021
Vigilia di gara: per il Cagliari c’è il Fossano

Neanche il tempo di rifiatare che si scende subito in campo. L’occasione è la 16° giornata di campionato (la terza del girone di ritorno) e dopo la capolista Leon incontrata nel turno infrasettimanale, il Cagliari Futsal sfida l’Elledì Fossano (sabato, ore 14.30, PalaMonteAcuto). Ed è subito incontro di fuoco contro la squadra, forse, più quotata del campionato di serie B a dispetto del quinto posto in classifica dei piemontesi che hanno, comunque, tre gare da recuperare rispetto alla prima della classe. Una partita giocata in più degli avversari, invece, per il Cagliari che, però, è alla ricerca dei punti salvezza per agganciare le posizioni tranquille di classifica.

IL CAGLIARI. Il momento dei rossoblu non è certo roseo con la vittoria che manca dalla seconda giornata di campionato (sono cinque le gare da recuperare per il Cagliari) ma nel match di giovedì con il Leon si sono visti i primi lampi rossoblu. Perché proprio nella partita di recupero della quinta giornata di campionato, i ragazzi guidati da mister Melis hanno fatto vedere una condizione in crescita e il gioco di inizio stagione, quello che aveva permesso di iniziare al meglio il campionato. Ora si torna in campo nel big match contro la corazzata Fossano, per continuare il percorso di crescita e provare a trovare la svolta decisiva.

IL MESSAGGIO. Intanto, anche se a distanza forzata, il presidente rossoblu Marco Vacca non fa mancare il suo messaggio alla squadra. “Tutto il gruppo, dal tecnico al suo staff e i ragazzi, si stanno impegnando molto e devono continuare a lavorare con tranquillità – dice il presidente del Cagliari – sono vicino a tutti loro e sono sicuro che continuando con impegno torneranno anche risultati che tutti meritano”.