Live Match

Verso Sandro Abate Avellino – CMB Matera, le parole di Miguel Weber

Verso Sandro Abate Avellino – CMB Matera, le parole di Miguel Weber

CMB e Sandro Abate non è una sfida come tutte le altre. Gli irpini evocano bei ricordi e grandi sfide. La stagione 2018/2019 è stata l’annata della vittoria del campionato di A2 e della promozione in serie A. Un campionato avvincente e un testa a testa proprio contro nero-verdi deciso solo nell’ultima giornata al PalaAcone, terminata 6-8 per il CMB. I precedenti sono tutti a favore della squadra campana, due vittorie in A2, rispettivamente in campionato e Coppa Italia e una vittoria nella prima stagione in serie A, lo scorso anno, per 5 a 2 al PalaCercola, in diretta su Rai Sport. Unica vittoria in campionato del CMB il 27 aprile 2019.

La Sandro Abate occupa la quinta posizione in classifica con 17 punti, cinque punti in più del CMB ma con una partita in più giocata. Presenta il match di martedì al Pala Del Mauro di Avellino il numero uno biancazzurro Miguel Weber:

“Quando pensiamo alla Sandro Abate sicuramente il primo pensiero va a quel sabato pomeriggio, quel 27 aprile 2019, la partita della promozione in serie A. Martedì affronteremo una grande squadra e sarà sicuramente una sfida complicata. La Sandro Abate ha sempre allestito squadra competitiva e di grande qualità, giocare contro di loro non è mai facile. Dopo tre sconfitte siamo finalmente tornati al successo, non meritavamo zero punti in tre partite, abbiamo giocato due buone gare con Eboli e Padova ma questo è il futsal, questo è lo sport. La stanchezza è normale, è la quinta gara che giochiamo nel solo mese di dicembre ma come il CMB anche la Sandro Abate ha giocato molto. È un periodo che si gioca quasi ogni tre giorni, sapevamo non sarebbe stato facile. I nostri avversari, rispetto allo scorso anno, hanno cambiato tanto, hanno allestito una squadra con tanti giocatori di alto livello e hanno un rosa lunga con tanta qualità. Ci aspetta una gara molto difficile e come sempre, ci prepareremo per dare battaglia”

Appuntamento martedì 22 dicembre 2020 ore 20:00 Pala Del Mauro Avellino, diretta social pagina facebook di PMGSport Futsal.