Ventura: “Bisceglie, a Policoro servirà il giusto approccio alla gara”

Ventura: “Bisceglie, a Policoro servirà il giusto approccio alla gara”

Il 2017 sta per essere ufficialmente inaugurato dal Futsal Bisceglie che sabato prossimo scenderà sulle tavole del PalaErcole di Policoro per affrontare la corazzata Borussia.

Neroazzurri che hanno ripreso a lavorare lunedì 2 gennaio anche se qualche difficoltà fa allarmare il roster biscegliese, “La squadra non arriva nella condizione ideale”, afferma il tecnico Francesco Ventura, “perché tra qualche piccolo infortunio, malanni di stagione ed acciacchi vari non abbiamo avuto la possibilità di allenarci con la giusta intensità. Dobbiamo stringere i denti e cercare di approcciarci nel giusto modo alla gara contro una squadra molto forte”.

Una naturale conseguenza deriva anche dai problemi che attanagliano proprio i nuovi arrivi, “Siviero ha un problema di natura fisica e rimane in forte dubbio per la gara di Policoro”, continua l’allenatore biscegliese, “mentre De Cillis ha saltato qualche allenamento per via dell’influenza. Questo ovviamente non sarà una scusante in vista della gara, ma dovremo cercare di capire come gestire le forze in campo contro una squadra che nel mercato dicembrino ha operato numerosi cambi. Sarà un Borussia diverso rispetto alla gara d’andata, loro vorranno rifarsi della sconfitta del PalaDolmen e poi noi storicamente non abbiamo mai fatto bene in casa loro. Tutte componenti che ci devono far drizzare le antenne e capire che sarà una gara complicatissima”.

Il match in terra lucana apre il girone di ritorno, un percorso che Ventura vuole fare al meglio, “Puntiamo a migliorare quanto fatto nel girone d’andata, magari sperando che la fortuna si vada a compensare. Abbiamo l’obbligo di puntare ad un posto ai playoff e cercheremo in tutti i modi di centrare questo obiettivo. Non sarà facile perché molte squadre si sono rinforzate, ma dobbiamo pensare a lavorare duro e qualificarci al termine della stagione regolare”.

Borussia Policoro-Futsal Bisceglie si giocherà alle ore 17, diretta scritta su Bisceglie24 a partire dalle ore 16.45.

Il match tra Borussia Policoro e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 8 gennaio su Amica9 (ch.91), con primo passaggio alle ore 12:50; secondo passaggio alle ore 22:50. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it