Un’altra ufficialità in casa Stone Five Fasano: arriva Iaia Gariuolo

Un’altra ufficialità in casa Stone Five Fasano: arriva Iaia Gariuolo

Una nuova ufficialità in casa Stone Five Fasano, che sta costruendo un roster solido e pronto per una grande stagione – l’ennesima – nella massima serie del futsal femminile.
Dopo gli ingaggi di giocatrici esperte, ecco l’acquisto di una calcettista giovane e con un futuro certamente roseo.

Lo Stone Five Fasano annuncia l’ingaggio di Iaia Gariuolo, classe ’95 ed ex Arcadia Bisceglie e Stigliano.

Un colpo ad effetto del d.s. Martino e della società biancazzurra, da sempre attenta ai nuovi prospetti e Iaia Gariuolo rappresenta il meglio che il futsal giovanile possa offrire in questo momento. “E’ innegabile che essere considerata tra le giocatrice più promettenti mi lusinga e mi rende orgogliosa, ma allo stesso tempo sono consapevole che mi carica di molte responsabilità – ha esordito Iaia Gariuolo nella prima intervista ufficiale -. Arrivo allo Stone Five Fasano con l’umiltà e l’entusiasmo di chi vuole continuare a crescere e cercare di aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati per ripagare la fiducia mostratami dal mister e da tutto il nucleo dirigenziale”.

Iaia Gariuolo arriva da due esperienza assai formative, come l’Arcadia Bisceglie e lo Stigliano, squadre in cui ha dimostrato tutto il talento di cui dispone, nonostante qualche cosa non sia andata per il meglio: “A Bisceglie è stata un’annata difficile e l’amarezza per non aver evitato la retrocessione è tanta – ha continuato la nuova giocatrice dello Stone Five -. E’ stata la prima esperienza fuori casa e anche grazie alle compagne, davvero fantastiche, è stata una grandiosa annata a livello di crescita personale. Stigliano? Più di un’esperienza, qualcosa di più profondo. Tutto è cominciato lì, i primi calci, le prime sconfitte e i primi successi, che ricordo ancora. Stigliano sarà per sempre nel mio cuore”.

Nata come laterale, Iaia Gariuolo ha colpito la dirigenza biancazzurra anche per il suo essere versatile, ricoprendo tutte le zone di campo con estrema eleganza ed efficienza: “Sono a disposizione, indipendentemente dal ruolo. Darà il mio contributo in qualunque caso”.

Il Fasano acquista una grande giocatrice che sarà il presente e il futuro di questo roster: “Lo Stone Five mi ha sempre fatto un’ottima impressione. La società è molto organizzata e il progetto è serio e ben definito. Impressione confermata perfettamente durante i vari contatti avuti prima del definitivo accordo”.

Benvenuta, Iaia.