Un incontro imperdibile: 12 ottobre clinic per dirigenti con Scaglia. Info e iscrizioni

Un incontro imperdibile: 12 ottobre clinic per dirigenti con Scaglia. Info e iscrizioni

Dopo quelli specifici per allenatori e portieri, la Divisione Calcio a cinque ha il piacere di introdurre un clinic gratuito dedicato ai dirigenti sportivi. Giovedì 12 ottobre a Padova, presso la Kioene Arena (via San Marco, 53), teatro del Main Round di Uefa Futsal Cup che vedrà impegnata la Luparense, si terrà un incontro alle 14.30 con Salvatore Scaglia, ex dirigente sportivo di calcio di prestigiose squadre come Parma e Roma. Il relatore parlerà della figura del dirigente sportivo nel mondo dello sport professionistico, in base alla sua esperienza maturata negli anni.

Tutti i dirigenti che parteciperanno riceveranno il biglietto per assistere gratuitamente alla prima giornata del Main Round: Barcellona-Gyor alle ore 18 e Luparense-Chrudim alle 20. Per accreditarsi è possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it, indicando nome, cognome, ruolo e società di appartenenza.

LA SCHEDA Salvatore Scaglia è un cittadino del mondo. Nasce in Norvegia e vive in 5 paesi diversi al seguito del padre diplomatico. Carriera che avrebbe anch’egli voluto seguire, tanto da iscriversi alla facoltà di scienze politiche. Ma la passione per lo sport e per il calcio in particolare lo portano a lavorare al Parma per oltre otto anni come team manager prima e direttore organizzativo poi. Qui vince due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e soprattutto una Coppa Uefa. Nel 2006 corona il suo sogno. Viene chiamato dall’allora direttore sportivo Daniele Pradè a ricoprire il ruolo di team manager nella squadra del cuore: la Roma. Vi resterà per dieci anni vincendo due Coppe Italia è una Supercoppa italiana, sfiorando lo scudetto per ben tre volte. Nel suo percorso calcistico, Scaglia ha lavorato con giocatori prestigiosi come Totti, Buffon e Cannavaro, e con tecnici come Ancelotti, Sacchi e Luis Enrique.