Live Match

Ultima trasferta della stagione: buon punto per il Ciampino Anni Nuovi a Orte

Nell’ultima trasferta della stagione il Ciampino Anni Nuovi fa visita alla B&A Sport Orte. Reti di Papù, Covelluzzi e Mattarocci per il 3-3 con il quale la formazione di Micheli conquista un punto.

Il Ciampino Anni Nuovi inizia con Vailati, Lunardi, Djelveh, Mattarocci e Dall’Onder; l’Orte con Marcio, Batata, Santos, Rossi e Sanna. La formazione ospite parte subito con il piede sull’acceleratore, Dall’Onder punta da sinistra, al secondo minuto su una respinta di Marcio al tiro di Djelveh, prova ancora il numero dodici ma il parziale resta fermo. Il Ciampino Anni Nuovi continua a mostrarsi propositivo: Dominici, che nell’uno contro uno con il portiere avversario vede sfumare una buona occasione, dunque Dall’Onder su punizione e capitan Terlizzi da posizione ravvicinata lungo fascia. Il gol, nell’aria, arriva a 11’28’’ e lo firma Papù su assist di Terlizzi, 0-1. L’Orte riparte, con Lepadatu si rende pericoloso ma pareggia i conti a 15’07’’ con Varela, 1-1. Ritmo da parte di entrambe le compagini, il raddoppio arriva a 18’09’’: Covelluzzi sfrutta un altro assist di Terlizzi ed è 1-2 sul quale si chiude la prima frazione.

Secondo tempo. Il Ciampino Anni Nuovi riparte dal momentaneo vantaggio e dà intensità al gioco; l’Orte, sotto di una rete, incalza e a 5’32” si riporta in parità con Santos, 2-2. Partita apertissima e spettacolare, Lepadatu impegna Vailati che, risoluto, non lascia passare. Mattarocci, velocissimo, si porta in area ma non trova lo scambio con Terlizzi, poi Dall’Onder contro Marcio che nega. Papù per Dominici con il portiere in uscita ma Santos si inserisce e devia. Dopo le tre manifeste occasioni da gol dei ciampinesi è l’Orte però a passare in vantaggio: 3-2 con Batata a 13’08’’. Il Ciampino Anni Nuovi si ricompatta e non lascia spazio alla manovra offensiva avversaria e dopo due minuti, a 15’08’’, va sul 3-3 con una splendida azione individuale di Mattarocci. Ultimi minuti di gioco in grande equilibrio e il 3-3 si trasforma nel risultato definitivo al suono finale della sirena.

Sulla gara di qualità disputata dal Ciampino Anni Nuovi al cospetto di una formazione valida e attrezzata quale è l’Orte, la disamina del tecnico Mauro Micheli: “considerando che la squadra è matematicamente salva da due settimane e, dalla scorsa, non può raggiungere i playoff, nonostante qualcuno temesse che mancassero gli stimoli, i ragazzi hanno fatto davvero una prestazione maiuscola. E giocando per buona parte della gara anche in modo migliore rispetto ad un avversario fortissimo che doveva vincere per centrare i playoff. Infine anche dal punto di vista fisico, la squadra ha fornito una performance ottima a testimonianza che i ragazzi stanno lavorando e lo stanno facendo bene.”

Il prossimo sabato, per l’ultima giornata di campionato, il Ciampino Anni Nuovi accoglierà l’Atlante Grosseto, davanti al suo pubblico che, anche nella trasferta di Orte, ha sostenuto la squadra con l’energia e la passione che lo contraddistinguono. Appuntamento alle ore 16.00 per il grande finale di una stagione straordinaria.

B&A sport Orte – Ciampino Anni Nuovi C5  3-3
B&A Sport Orte: Marcio, Silvitelli, Lanzotti, Batata, Varela, Di Schiena. Santos, Lepadatu, Lo Conte, Rossi, De Camillis, Sanna. All. Di Vittorio

Ciampino Anni Nuovi C5: Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, Covelluzzi, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

Marcatori: 11’28’’ Papù (CAN), 15’07’’ Varela (O), 18’09’’ Covelluzzi (CAN) del p.t.; 5’32’’ Santos (O), 13’08’’ Batata (O), 15’08’’ Mattarocci (CAN) del s.t.

Direttori di gara: Parrella di Cesena, Rosciarelli di Orvieto

Crono: Salicchi di Terni

 

Elisa Miucci

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5