Ultima del 2016, caccia ai sedicesimi di Coppa Italia: la presentazione

16-12-2016
Ultima del 2016, caccia ai sedicesimi di Coppa Italia: la presentazione

E’ caccia ai sedicesimi di finale di Coppa Italia nell’ultima giornata del girone d’andata di #SerieB.

Il Carmagnola, già campione d’inverno nel Girone A con 31 punti, vuole chiudere in bellezza il 2016 con un successo sul Città di Asti. Lotta a 5 per 3 posti sicuri e un quarto che potrebbe essere riservato a una delle migliori quattro quinte classificate (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE). Se la giocano Sestu, L84, Saints Pagnano, Lecco e Real Cornaredo. Spicca lo scontro diretto fra quest’ultima e il Sestu.

Nel Girone B è tutto deciso, con Carrè Chiuppano, Villorba, Faventia e Fenice che sono già qualificate. 4 squadre in 3 punti, con il Villorba che andrà a giocare in trasferta sul campo del Chiuppano. Il Faventia sfida il Trento, mentre la Fenice gioca in casa del Manzano.

La Leonardo vuole chiudere con un “perfect score” il girone d’andata del Girone C. L’Ossi San Bartolomeo è secondo, a 13 punti dalla vetta. Affronta l’Olimpia Regium, mentre da dietro scalpitano Bagnolo e Montecalvoli. Il Bagnolo sfida la capolista Leonardo e il Montecalvoli riceve la Tigullio.

Nel Girone D volano PSG Potenza Picena, Civitella e Angelana. Le tre regine del gruppo affrontano rispettivamente Buldog Lucrezia, Cus Ancona ed Eta Beta. Nelle posizioni di rincalzo lottano Montesilvano e Todi. Il Todi ospita l’AJF Reuflor, mentre il Montesilvano riceve il Corinaldo.

Il Todis Lido di Ostia si gode il primato nel Girone E e affronta il Ferentino, che naviga a metà classifica. La Brillante Torrino ha 23 punti e riceve l’Alma Salerno. Al secondo posto c’è il Gymnastic Fondi, impegnato col Tombesi Ortona. Mirafin e Saviano lottano per un posto in Coppa Italia e sfidano rispettivamente Virtus Fondi e Sagittario Pratola.

L’Isernia vola verso un girone d’andata quasi perfetto e cerca la dodicesima vittoria contro l’Atletico Cassano. Nel Girone F insegue il Giovinazzo, impegnato contro il Futsal Capurso. Insieme al Cassano, lottano per i posti nei sedicesimi Futsal Barletta e Comprensorio Medio Basento. Per l’alta quota di punti, potrebbero qualificarsi tutte e 3 le squadre.

Il Maritime Augusta, dopo un mercato invernale scoppiettante come quello estivo, sfida in trasferta la Polisportiva Futura. Il Real Cefalù, secondo a tre punti dalla vetta del Girone G, riceve il Bernalda terzultimo. Per l’Odissea 2000 c’è l’Edilferr Cittanova, mentre il Real Rogit (sicuro della qualificazione ai danni del Paola, che riposa in questo weekend) sfida l’Assoporto Melilli.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI