UEFA Women’s Futsal Euro 2019, Chiara Perona arbitra la finale

17-02-2019
UEFA Women’s Futsal Euro 2019, Chiara Perona arbitra la finale

Chiara Perona della sezione di Biella, arbitro internazionale CAN 5, è stata designata “first referee” nella gara Spagna – Portogallo, finale del primo Campionato Europeo femminile di Futsal, la manifestazione continentale riservata alle squadre nazionali femminili di calcio a 5 in corso a Gondomar, in Portogallo.

A seguito delle fasi eliminatorie dei mesi passati, erano giunte a contendersi il titolo di Campionesse d’Europa i team di Spagna, Russia, Portogallo e Ucraina, con la formula della Final Four. Le due semifinali, disputate venerdì, sono state Spagna-Russia e Portogallo-Ucraina, con le Furie rosse e le ragazze lusitane che vincendo sono approdate in finale, in programma oggi – domenica 17 febbraio – alle 19.

Nei Paesi in cui non è prevista una copertura televisiva dell’evento, come gli altri match anche l’ultima gara sarà trasmessa sui canali streaming ufficiali UEFA. La designazione di Chiara Perona per la gara più importante della competizione è l’ennesima testimonianza della qualità espressa dalla scuola arbitrale italiana.