UEFA Futsal Cup: l’Inter Movistar batte ancora lo Sporting, è il 5° trionfo

22-04-2018
UEFA Futsal Cup: l’Inter Movistar batte ancora lo Sporting, è il 5° trionfo

Per la quinta volta nella sua storia, l’Inter Movistar si issa sul tetto d’Europa. A Saragozza, al Pabellón Príncipe Felipe, gli spagnoli del Mago Jesus Velasco superano 5-2 lo Sporting Lisbona e si aggiudicano la UEFA Futsal Cup. Grazie alla loro seconda finale consecutiva contro i portoghesi, gli spagnoli diventano la prima formazione a vincere da detentori dopo il Playas de Castellón nelle due edizioni iniziali (2002 e 2003).

Alla squadra di Nuno Dias non basta il “solito” Diego Cavinato, che risponde al vantaggio realizzato da Gadeia dopo meno di tre minuti. L’Inter Movistar produce lo strappo decisivo con il guizzo di O Magico, Ricardinho, e il gol di Elisandro; nel secondo tempo segna anche Rafael, poi i portoghesi tornano a sperare con Diogo. Ma la rete di Pola a tre secondi dalla fine mette in ghiaccio il risultato e suggella il trionfo degli spagnoli.

Per lo Sporting Lisbona è la terza sconfitta in finale. Nella finale di consolazione per il terzo posto, il Barcellona travolge 7-1 il Győr e conquista il bronzo.