UEFA Futsal Cup, la finale sarà ancora Sporting Lisbona-Inter Movistar

20-04-2018
UEFA Futsal Cup, la finale sarà ancora Sporting Lisbona-Inter Movistar

Per il secondo anno consecutivo saranno Sporting Lisbona e Inter Movistar a contendersi la UEFA Futsal Cup.

Al Pabellón Príncipe Felipe di Saragozza, in Spagna, la squadra portoghese ha travolto 6-1 il Győr – prima formazione ungherese a centrare il traguardo della Final Four – grazie a cinque reti realizzate nel primo tempo; a segno tra gli altri il nazionale azzurro Merlim e Diego Cavinato, doppietta di Cardinal, mentre il gol della bandiera dei ragazzi guidati dallo spagnolo Javi Rodriguez è stato realizzato, in situazione di portiere di movimento, da Sáhó.

Più avvincente ed emozionate il derby spagnolo. Alla fine l’hanno spuntata i detentori del “mago” Jesús Velasco, trascinati dalla doppietta del loro capitano Ortiz (perno delle Furie Rosse), che ha vanificato il momentaneo pareggio Blaugrana firmato Esquerdinha.

Per l’Inter, che insegue il quinto titolo, è la settima finale di UEFA Futsal Cup, la terza consecutiva. L’anno scorso ad Almaty, nella sfida contro la corazzata portoghese (alla sua terza finale, la seconda consecutiva, non ha mai vinto il trofeo…) finì 7-0…Merlim e compagni sperano di sovvertire i pronostici.