Uefa Futsal Cup, Elite Round: il Rieti ne fa 7, ma il Kairat vince ancora

25-11-2016
Uefa Futsal Cup, Elite Round: il Rieti ne fa 7, ma il Kairat vince ancora

Il Real Rieti vince e conquista i primi 3 punti del suo Elite Round di Uefa Futsal Cup. Ma trionfa anche il Kairat Almaty, che vola a 6 punti e ora è a un passo dalla qualificazione alla Final Four.

All’Almaty Arena, contro il Nikars dello storico commissario tecnico del Portogallo, Orlando Duarte, il Real Rieti conquista una vittoria che spazza via la crisi (non accadeva dal 7-2 sull’Imola del 5 novembre). E’ il primo successo sulla panchina degli amaranto-celesti per il nuovo tecnico Batista. E’ anche il primo successo in questo Elite Round di Uefa Futsal Cup, nel quale i padroni di casa del Kairat sono i favoriti. Il bilancio europeo del Rieti, compreso il Main Round, è ora di due vittorie (la prima con il Centar Sarajevo) e due sconfitte, con un pareggio ottenuto contro l’Halle-Gooik nella gara inaugurale del Main Round.

Il Rieti comanda le operazioni dall’inizio alla fine del match, contro un avversario che arrivava da una vittoria di misura (4-3 nella gara inaugurale con il Feniks). E’ Rafinha ad aprire le la contesa con il gol che sblocca i suoi. Ne trae beneficio Corsini, ieri protagonista di un ingenuo fallo da rigore contro il Kairat, oggi uomo in più del Rieti e autore del gol del 2-0. Nella ripresa segnano Turmena, Corsini, Pedro Toro, Saul e Luizinho, arrotondando il risultato fino al 7-0 finale.

RIETI-NIKARS 7-0 (2-0 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Rafinha, Jeffe, Duio, Turmena, Halimi, Corsini, Romano, Pedro Toro, Luizinho, Vieira, Saùl, Cesaroni, Guennounna. All. Batista.

NIKARS:Astrahancevs, Pastars, Arhipovs-Prokofjevs, Koļesņikovs, Matjušenko, Aleksejevs, Dacko, K.Zabarovskis, Sens, Ewerton, Avanesovs, Wanderson, D.Zabarovskis. All. Orlando Duarte

MARCATORI: 3’26” p.t. Rafinha, 14’22” Corsini, 2’46” s.t. Turmena, 5’32” Corsini,  5’53” Pedro Toro, 18’01” Saùl, 19’27” Luizinho

AMMONITI: Wanderson (N), Ewerton (N), Corsini (R)

ARBITRI: Kamil Cetin (Turchia), Marc Birckett (Inghilterra, Trayan Enchev (Bulgaria)

 

 

UEFA FUTSAL CUP, ELITE ROUND – GRUPPO A* – Almaty Arena (Kazakistan)
Prima giornata (giovedì 24 novembre)
Nikars Riga (Let)-Feniks (Kos) 4-3
Kairat (Kaz)-Real Rieti 3-2

Seconda giornata (venerdì 25 novembre)

Real Rieti-Nikars Riga (Let) 7-0
Kairat (Kaz)-Feniks (Kos) 6-0
CLASSIFICA: Kairat 6, Real Rieti e Nikars Riga 3, Feniks 0.

Terza giornata (domenica 27 novembre)
Feniks (Kos)-Real Rieti ore 10
Nikars Riga (Let)-Kairat (Kaz) ore 12.30
*gli orari di inizio delle partite sono italiani