Tutto facile per il Futsal Bisceglie: goleada nerazzurra alla Sefim Matera

Tutto facile per il Futsal Bisceglie: goleada nerazzurra alla Sefim Matera

Il Futsal Bisceglie si aggiudica con facilità il ventesimo turno del campionato di serie A2, girone B, superando ieri sera 17-0 il Matera fanalino di coda.

Ventura che deve fare a meno dello squalificato Cristobal, fa esordire dal primo minuto, per la prima volta in A2, l’estremo Marco Sinigaglia, sbloccando il risultato dopo 68 secondi con Ortiz, seguito dalla doppietta di Mazzariol. Al 9’ il destino si accanisce contro i giovanissimi lucani ed il signor Fiorentino è costretto ad espellere il portiere Angelastri, reo di aver bloccato con il braccio il pallone fuori area nel tentativo a rete di Siviero. Parità numerica ristabilita subito dopo dalla rete di Sanchez. Nel proseguo del match Ventura fa esordire gli under Di Benedetto e Valente, dando continuità di prestazioni ad Alessandro Losito. La seconda parte di tempo registra altre due marcature di Ortiz, la rete di De Cillis e quella di Siviero per il parziale di 8-0.

La ripresa parte con un’altra novità, tra i pali c’è l’esordio di Francesco Vitale, mentre al 3’ Sanchez riapre le danze, seguito da Losito e dalle tre reti consecutive di Ortiz, che in totale ne fa ben sei. C’è gloria anche per i più piccoli: in gol ci vanno Di Benedetto e Valente, inframmezzati dalla tripletta di Sanchez e la doppietta di De Cillis. Si chiude con un 17-0 che serve solo alle statistiche oltre che a portare tre punti a casa per il club presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua. Sabato di torna in campo per il big match in casa della capolista Cisternino.

Il match tra Futsal Bisceglie e Matera andrà in onda su Amica9 (ch.91) con primo passaggio mercoledì 22 febbraio alle ore 21; secondo passaggio giovedì 23 febbraio alle ore 15. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

 

FUTSAL BISCEGLIE-MATERA 17-0 (8-0 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Sinigaglia, Di Benedetto, Losito, Pedone, De Cillis, Ortiz, Sanchez, Siviero, Mazzariol, Valente, Lopopolo, Vitale. All: Ventura

MATERA: Angelastri, Tarasco, Lopedota, D’Oppido, Ladisi, Andrisani, Crapulli, Fiore, Vivilecchia, Fabiano, Ruggieri. All: Ferrara

MARCATORI: 1’08” p.t. Ortiz (B), 2’47” p.t. Mazzariol (B), 3’19” p.t. Mazzariol (B), 9’00” p.t. Sanchez (B), 10’36” p.t. De Cillis (B), 16’51” p.t. Ortiz (B), 18’54” p.t. Ortiz (B), 19’43” p.t. Siviero (B), 3’00” s.t. Sanchez (B), 6’17” s.t. Losito (B), 9’11” s.t. Ortiz (B), 10’36” s.t. Ortiz (B), 14’00” s.t. Ortiz (B), 15’50” s.t. Di Benedetto (B), 16’15” s.t. Sanchez (B), 17’57” s.t. De Cillis (B), 18’16” s.t. Valente (B)

ESPULSO: 8’58” p.t. Angelastri (M)

ARBITRI: Fiorentino (Molfetta), Acquafredda (Molfetta) CRONO: Plutino (Foggia)

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it