Troppa Olimpus al PalaOlgiata: la Lazio di Chilelli battuta 4-0 nel derby

Troppa Olimpus al PalaOlgiata: la Lazio di Chilelli battuta 4-0 nel derby

Nella penultima giornata del girone B biancocelesti sconfitte dal poker dell’Olimpus. Decide la doppietta di Soldevilla, così come le reti di Cely e Taty.

Primo tempo. Partita contratta al PalaOlgiata, che prosegue a strappi. In linea generale, però, è l’Olimpus a tenere in mano il pallino del gioco. Al quattordicesimo è Cely Gayardo a sbloccare la sfida grazie all’assist di Da Rocha in un asse tutto brasiliano. La reazione della Lazio è in un tiro di D’Incecco ben respinto da Giustiniani, ma nonostante la sfida resti equilibrata le conclusioni biancocelesti latitano. È la squadra di casa a sfiorare il raddoppio, prima con Da Rocha (girata out), poi con Taty ben contenuta da Tirelli.

Secondo tempo. Nella ripresa la sfida resta molto equilibrata, con la Lazio che parte col piede pigiato sull’acceleratore, sfiorando il pari con Catrambone in avvio. L’Olimpus aumenta i giri del motore e la rete di Soldevilla spariglia definitivamente le carte per il raddoppio al settimo. La Lazio mette il portiere di movimento a metà ripresa mettendo alle corde la squadra di D’Orto: Giustiniani deve impegnarsi severamente per non permettere alle laziali di riaprire l’incontro. L’arbitro poi ci mette del suo espellendo Duco a 3′ dalla fine ed in inferiorità numerica Taty chiude la contesa con la rete del 3-0. A partita ormai conclusa, con la Lazio in avanti col portiere di movimento, Soldevilla sigla la doppietta personale per il 4-0 con il quale termina il match.

 

OLIMPUS-LAZIO: 4-0 (pt)
OLIMPUS
: Nicoletta, Soldevilla, Lisi, Taty, Sorvillo, Siclari, Cely Gayardo, Lucileia, Schirò, Giustiniani, Cortes, Da Rocha. All. D’Orto
LAZIO: Tirelli, Pomposelli, D’Incecco, Catrambone, Barca, Benvenuto, Agnello, Guercio, Duco, Rebe, Vecchione, Di Turi. All. Chilelli
RETI: 13’53” pt Cely (O), 6’46” st Soldevilla (O), 18’16” Taty (O), 19’42” Soldevilla (O)

AMMONITI: Duco (L), Cortes (O), Pomposelli (L)