Tre punti d’oro in Toscana per la Torres: battuta 6-3 la New Depo

Tre punti d’oro in Toscana per la Torres: battuta 6-3 la New Depo

Importantissima vittoria esterna per la Torres, la prima in questo campionato, che batte 6-3 il New Depo e smuove la classifica scavalcando proprio le fiorentine ferme a quota 11.

Nel primo tempo Desole sceglie Spissu, Marchese, Canu, Puggioni e Diez. Partenza shock: arriva subito lo svantaggio con la rete messa a segno da Pacca. Sembra un pomeriggio in salita per le nostre ragazze che dopo una prima fase di studio riescono a pareggiare con Zonza sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. A poco a poco le qualità della Torres vengono fuori ma sono ancora le padrone di casa a passare in vantaggio con la sfortunata autorete di Marchese. Poco male per le rossoblu che trovano il pareggio grazie al capitano Boi, ben assistita da Dasara. Il pareggio dà nuova linfa vitale al nostro gruppo che riesce a completare la rimonta entro la fine della prima frazione: arriva infatti il 3-2 di Marchese che la butta dentro sugli sviluppi di uno schema dall’uscita del pressing avversario, pallonetto in bello stile su assist di Spissu per il vantaggio rossoblu. Poco prima dell’intervallo, nuovo pericolo per Spissu che negli ultimi 3 secondi deve deviare in angolo un lancio lungo da oltre metà campo.

Nella ripresa scendono in campo Spissu, Zonza, Marchese, Diez e Canu e le rossoblu legittimano la loro supremazia con altre due reti: dapprima è Diez a segnare il 4-2 su un assist di una Zonza in formato super, poi è Dasara a segnare la quinta rete su assist di Diez. Ora la Torres amministra e controlla la gara ma deve fare i conti con la reazione delle fiorentine: Spissu fa il suo parando i tentativi delle locali che alla lunga vengono premiate dalla rete di Torrini sugli sviluppi di un angolo. Tuttavia, la Torres non corre ulteriori grossi pericoli e arrotonda il risultato nientemeno con la bomber a sorpresa Spissu: prima rete in questo campionato per il nostro portiere che, approfittando di un errore delle avversarie che stavano giocando con il portiere in movimento, direttamente dalla porta sigilla il risultato finale sul 6-3.

Primi 3 punti in trasferta e vittoria importantissima per le nostre ragazze che tornano a Sassari cariche a mille dopo una prestazione di spessore. Mister Desole può ritenersi completamente soddisfatto e guarda con rinnovata fiducia al match di domenica prossima a Trento contro il Trilacum.

NEW DEPO-TORRES 3-6
Pacca (N), Zonza (T), aut. Marchese (N), Boi (T), Marchese (T), Diez (T), Dasara (T), Torrini (N), Spissu (T)
NEW DEPO
: Mariani, Fabbrucci, Pacca, Becucci, Braschi, Torrini, Pili, Del Bono, Iaquinandi, Vannucci, Pizzirani, Salesi. All: Campofiloni.
TORRES: Spissu, Boi (C), Zonza, Dasara, Marchese, Serauto, Puggioni, Canu, Diez, Sotgiu. All: Desole.

Stefano Migheli – www.torrescalcioa5.it