Torna Giardino in casa F.lli Bari Rewind per il gran derby col Castello

Torna Giardino in casa F.lli Bari Rewind per il gran derby col Castello

Tempo di 2017, tempo di derby, per aprire alla grande il girone di ritorno del campionato di serie A2. La F.lli Bari Rewind affronta il match in programma sabato pomeriggio (ore 17) al Pala Rivalta contro il Castello, con la consapevolezza che il match contro i bolognesi, terminato sul 2-2 nella sfida di andata, vale letteralmente doppio.

I blaugrana navigano a -5 dalla salvezza diretta, ma al tempo stesso devono difendere l’11^ posizione che garantirebbe almeno il playout; il Castello è ultimo con 2 punti (10 in meno rispetto alla F.lli Bari) e senza vittorie ottenute sinora, ma crede ancora alla salvezza e l’ha dimostrato cambiando la guida tecnica, con l’esonero di mister Miramari e l’insediamento di Mario Giordano, e con l’ingaggio dello spagnolo Jordi Sanchez. Tantissime le insidie che presenta questa sfida, un classico negli ultimi anni sia a livello regionale che nazionale; mister Nunzio Checa può sorridere per il ritorno, attesissimo, di Nando Giardino che dopo oltre 45 giorni ai box sarà della partita, mentre non ce la farà Rafael Adami, acquisto di dicembre infortunatosi nell’ultima gara del 2016 contro l’Olimpus Roma e pronto a rivestire la maglia blaugrana nel giro di poche settimane.

Spazio nei 12, come di consueto, a tanti giovani con Nozzolino, Akram e Cellato, oltre ai “soliti” Ferrari e Aieta. Dirigeranno la contesa i fischietti veneti Alberto Volpato di Castelfranco Veneto e Walter Suelotto di Bassano del Grappa. Cronometrista Andrea Colombo di Modena.