Terza conferma per la Block Stem Cisternino: anche Gabriel Pina resta giallorosso

Terza conferma per la Block Stem Cisternino: anche Gabriel Pina resta giallorosso

La terza grande conferma è di Gabriel Pina. Il laterale classe ’93 prolunga il proprio contratto con la Block Stem Cisternino, allungando – così come De Simone – per altri tre anni questo matrimonio che finora è stato rosa e fiori. “La felicità è tanta. Cisternino mi ha accolto veramente bene, nonostante non parlassi italiano e fossi alla prima esperienza fuori casa – ha detto il maghetto giallorosso, che disputerà la terza stagione con la squadra cistranese-. Il mio obiettivo è sempre stato giocare in un campionato top, come la serie A, ma farlo con il Cisternino avrà un sapore speciale”.

Viso angelico, da bravo ragazzo, non appena vede un pallone a basso rimbalzo, il brasiliano con origini portoghesi, sembra trasformarsi in un diavoletto pronto a mettere in apprensione le difese avversarie, con la sua rapidità mista ad imprevidibilità, vista e considerata la facilità con cui il ventiquattrenne calcia sia con il destro che con il sinistro. “Sono assolutamente a disposizione di mister Basile, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, che sono certo sarà assolutamente positiva per tutti noi. Saremo una mina vagante, pronti a vendere cara la pelle in ogni match”.

Dirigenza assolutamente soddisfatta del suo rendimento nelle due stagioni passate, tanto da riconfermarlo immediatamente e da costruire il nuovo corso partendo anche da questo gioiellino, che farà senza dubbio parlare di sé nella prossima stagione e in quelle future.
Triennale per Pina, che fa compagnia a De Matos e De Simone, nella scuderia capeggiata dal tecnico Basile.