Ternana, il tifo organizzato: “Domenica sarà uno spettacolo unico, mai visto”

Ternana, il tifo organizzato: “Domenica sarà uno spettacolo unico, mai visto”

A mala pena quattro ore di prevendita divise in due giornate e si è sfiorato il sold out! Una febbre che sale a livelli quasi mai toccati, la città ci crede, eccome, nella vittoria visto che basterebbe battere anche con un solo gol di scarto l’Olimpus Roma per andare a conquistare lo scudetto a gara tre. Ci credono i tifosi, che hanno preparato una coreografia da grandissima occasione, “i maestri delle coreografie” come vengono chiamati i tifosi delle Ferelle nel panorama delle tifoserie ultras dei palazzetti (basket, volley e hockey). Una coreografia mai realizzata prima di oggi dentro un Palazzetto dello Sport per una gara di futsal; certo servirà anche gran tifo perché le ragazze di Pellegrini dovranno ribattere l’Olimpus Roma, una squadra alla pari a livello di qualità con qualcosa in più sul piano dell’esperienza, come già successo nel Gold Round.

“Sarà uno spettacolo unico – assicura Stefano Bordacchini leader del gruppo trascinatore del tifo organizzato ternano Ruggito Rossoverde – vedrete qualcosa da ricordare per molto tempo, che grazie anche alla diretta tv, porterà il nome di Terni e dei tifosi della Ternana alla ribalta nazionale. Posso solo dire che saranno i tifosi stessi a trasformarsi in parte integrante della coreografia, che grazie a loro colorerà di rosso e di verde tutta la tribuna. Quello che però tengo a dire alla città è che servirà la collaborazione di tutti sia per la coreografia sia per cantare dal primo all’ultimo minuto per spingere le ragazze alla vittoria e non dovranno mancare sciarpa e bandiera rossoverde. Non è un segreto che le televisioni preferiscono Terni per lo spettacolo che offriamo sugli spalti, ma la visibilità ci interessa il giusto a noi importa tifare le ragazze.”

Ci saranno ancora due giorni di prevendita: giovedì 17.30 – 19.30 e sabato 10 – 12, la società assicura che verranno riservati il 20% dei tagliandi per la vendita nel giorno della partita.

Ufficio Stampa Ternana Calcio Femminile