Ternana attesa dal big match di Sinnai: recupera Neka, Coppari a riposo

Ternana attesa dal big match di Sinnai: recupera Neka, Coppari a riposo

Buone, anzi ottime notizie in casa rossoverde per quanto riguarda l’infermeria, ancora out Maite (ne avrà per altri dieci giorni) recupera completamente Neka dopo l’infortunio alla caviglia, parziale recupero anche per Coppari anche se in previsione della partenza di lunedi, per l’importante Torneo in Spagna della nazionale azzurra, verrà tenuta a riposo e non convocata per la gara di Sinnai. Un sacrificio preso d’accordo con lo staff e la società, vista la dedizione e la tradizione in casa Ferelle di fornire giocatrici alle fila azzurre. Fin dagli inizi vero e proprio serbatoio per la nazionale, la Ternana Femminile ha garantito sempre grande fedeltà alla maglia azzurra, un sacrificio anche a garanzia dell’integrità della giovane giocatrice gioiellino ternano che ancora non ha completamente recuperato dall’infortunio per cui tre o quatto o giorni in più di riposo potrebbero fare la differenza nel poter scendere in campo nel primo Italia-Spagna della storia.

Mister Pellegrini sul big match di Sinnai: “Abbiamo una rosa lunga e ho sempre fatto ruotare tutte le ragazze, lo ritengo il vero punto di forza di questa squadra. Ho completa fiducia su tutte le mie giocatrici anche perchè hanno dimostrato fino a oggi di essere una squadra vera e unita, del resto non avremo recuperato tanti punti in questo modo così netto. Spero di recuperare anche il prima possibile Maite perchè è una giocatrice che ha peculiarità diverse dalle altre e stiamo tutti facendo un sacrificio per giocare senza di lei, sono orgoglioso di questo perchè quando ci si sacrifica l’uno per l’altra si ha già vinto.”

Intanto per ciò che concerne il ricorso effettuato, causa l’orario d’inizio della gara, dal Pescara la Società Ternana Calcio Femminile comunica di essere serena sull’esito dello stesso vista la totale assenza di colpe fondate sullo spostamento già concordato fin dall’andata quando si concesse contemporaneamente lo spostamento alle 17 della partita al Pala Rigopiano.

 

Tania Comanducci

Ufficio Stampa Ternana Calcio Femminile