#Supercoppa2019, in palio il primo trofeo della stagione: segui Italservice-AeS LIVE e su RaiSport HD

14-09-2019
#Supercoppa2019, in palio il primo trofeo della stagione: segui Italservice-AeS LIVE e su RaiSport HD

Al Pala Nino Pizza di Pesaro si assegna il primo trofeo della nuova stagione del futsal italiano. L’Italservice Pesaro campione d’Italia in carica affronta davanti al pubblico amico l’AcquaeSapone Unigross, che a marzo a Faenza ha alzato al cielo – per il secondo anno consecutivo – la Coppa Italia: in palio c’è la Supercoppa italiana 2019. Calcio d’inizio alle 20.45 con diretta tv su RaiSport +HD (telecronaca di Lucio Michieli, commento tecnico di Massimo Ronconi), sotto lo sguardo attento del presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro che premierà la squadra vincitrice.

L’AcquaeSapone è detentrice del trofeo, ma arriva a questo appuntamento profondamente rinnovata nell’organico. E nel manico, anche se quello di Massimiliano Bellarte – campione d’Italia nel femminile con la Salinis – è un ritorno: il Filosofo questo trofeo lo vinse nel 2014 alla guida degli abruzzesi, che hanno ingaggiato Nicolodi, Jesulito, Houenou, Gui e Dudu mentre hanno saluto Ercolessi, Lima, Lukaian, Cuzzolino, Fiuza e De Oliveira.

Proprio il Brocador, passato in estate ai campioni d’Italia, sarà il grande ex della sfida, vista l’assenza per squalifica del “Cobra” Borruto. Alla corte di Fulvio Colini, lo Special One del calcio a cinque italiano, sono inoltre approdati Gava e Carducci. Partita sulla carta incertissima, all’insegna delle emozioni e dello spettacolo.

ITALSERVICE PESARO-ACQUESAPONE UNIGROSS clicca sulla partita per il live, clicca QUI per la diretta RAI