Supercoppa femminile, oggi spareggio Breganze-Montesilvano

17-09-2017
Supercoppa femminile, oggi spareggio Breganze-Montesilvano

E’ il futsal femminile a inaugurare ufficialmente la nuova stagione. Si gioca domani alle ore 18 a Pesaro la sfida tra Montesilvano e Futsal Breganze, spareggio per determinare la squadra che contenderà all’Olimpus Roma la Supercoppa italiana femminile.

L’incontro al Palafiera è stato reso necessario dalla rinuncia dell’Ichnusa Sinnai a partecipare al prossimo campionato: la formazione sarda, nella finale di Coppa Italia dello scorso 5 marzo a Bassano del Grappa, era stata sconfitta 4-1 da quella di Daniele D’Orto, che a giugno avrebbe conquistato il double grazie al successo nella finale scudetto sulla Ternana IBL Banca.

Incontro particolare per Troiano e Dalla Villa, ex Montesilvano approdate in estate in Veneto e che si ritroveranno subito contro la loro ex squadra. Oltre a loro, mister Zanetti ha rafforzato il roster con le valide Capalbo, Rovito e Politi.

Per le abruzzesi quello attuale si annuncia come un “anno zero”, visto l’addio di Francesca Salvatore. Al suo posto è arrivato l’esperto Gianluca Marzuoli, che potrà contare su Ersilia D’Incecco, tornata a casa dopo l’esperienza alla Lazio.

La vincitrice dello spareggio Montesilvano-Breganze sfiderà sabato 30 settembre l’Olimpus Roma.

SUPERCOPPA ITALIANA – SPAREGGIO DI ACCESSO ALLA FINALE
PALAFIERA, PESARO – DOMENICA 17 SETTEMBRE (ore 18)

FUTSAL BREGANZE-CITTA’ DI MONTESILVANO
ARBITRI
: Angelo Vocino (Ancona), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Gianfrancesco Sorci (Pesaro)