Live Match

Stop alla regular season, da sabato 15 inizia la #roadtoSerieAfutsal

01-04-2017
Stop alla regular season, da sabato 15 inizia la #roadtoSerieAfutsal

Finisce qui la regular season di Serie A2. Qualche sorpresa in questo ultimo turno, anche se la maggior parte dei verdetti erano già decisi.

Nel Girone A il Pesarofano impatta con l’Arzignano (come all’andata) e i veneti restano terzi in classifica. Affronteranno il Prato (4-4 con il Bubi Merano) nella gara secca del primo turno dei playoff, ma avranno il vantaggio di giocare in casa. Il Milano chiude a 59 punti dopo la valanga di gol sull’Aosta. I lombardi di Sau affronteranno l’Orte (fermato 6-6 dal Cagliari). Sanna vince la classifica marcatori ma serviranno altri gol per provare a portare l’Orte in Serie A. La Capitolina Marconi batte il Castello e chiude decima, con gli stessi punti del Bubi Merano ma col vantaggio nello scontro diretto. Risultato importantissimo in chiave playout. Ininfluente il risultato di Olimpus (già tagliata fuori dai playoff) e F.lli Bari Reggio Emilia (già retrocessi). Con i F.lli Bari Reggio Emilia retrocedono anche Castello e Aosta.

GIRONE A
PROMOSSA IN SERIE A: ITALSERVICE PESAROFANO
PLAYOFF: MILANO, REAL ARZIGNANO, NUOVA COMAUTO PRATO, B&A SPORT ORTE
PLAYOUT: CAPITOLINA MARCONI, BUBI ALPERIA MERANO
RETROCESSE IN SERIE B: F.LLI BARI REGGIO EMILIA, CASTELLO, AOSTA

Nel  Girone B il Cisternino vince anche l’ultima gara della stagione (6-3 al Cristian Barletta) e comincia a pensare al prossimo anno in Serie A. L’Augusta arriva seconda dopo la larghissima vittoria di Matera e il Policoro (senza tante pedine) chiude con una larga sconfitta a Catania (altra squadra retrocessa). Il gol di Grasso a 64 secondi dalla fine evita i playout al Sammichele, che vincono in rimonta col Salinis e rendono nulla la vittoria della Virtus Noicattaro sulla Meta (che affronterà l’Augusta ai playoff). La Real Dem (che giocherà i playout contro il Noicattaro) chiude con una vittoria sul Bisceglie la sua regular season.

GIRONE B
PROMOSSA IN SERIE A: BLOCK STEM CISTERNINO
PLAYOFF: AUGUSTA, AVIS BORUSSIA POLICORO, FELDI EBOLI, META
PLAYOUT: VIRTUS NOICATTARO, REAL DEM
RETROCESSE IN SERIE B: CATANIA, SEFIM MATERA

REGOLAMENTO PLAYOFF PROMOZIONE: La #roadtoSerieAfutsal inizia fra due settimane, con il 1° turno playoff. Si gioca una gara secca in casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento il regular season. In caso di parita al termine dei 40′ regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari da 5′ ciascuno. In caso di ulteriore parità, passerà la squadra col miglior piazzamento in regular season. Le semifinali si giocheranno con gare d’andata e gare di ritorno (in casa della meglio piazzata). La regola è uguale a quella del primo turno, solo che la parità viene calcolata in base alle due partite. Al termine degli eventuali tempi supplementari della gara di ritorno, passerà la squadra piazzata meglio in regular season. Nella doppia finale, invece, si farà un sorteggio per decidere chi giocherà in casa la gara di ritorno (e ovviamente la gara d’andata). Al termine degli eventuali tempi supplementari, si procederebbe ai tiri di rigore.

REGOLAMENTO PLAYOUT: Si giocano gare d’andata e ritorno per decidere le altre due squadre retrocesse in Serie B. L’incontro di ritorno si disputa in casa della squadra meglio piazzata al termine della regular season (quella giunta al 10° posto). In caso di parità si andrebbe ai tempi supplementari (5′ ciascuno). Se l’equilibrio dovesse persistere, passerebbe la squadra giunta al decimo posto.

PLAYOFF PROMOZIONE

1° TURNO (GARA UNICA) – 15/04/2017
(1) MILANO-B&A SPORT ORTE
(2) REAL ARZIGNANO-PRATO
(3) AUGUSTA-META
(4) AVIS BORUSSIA POLICORO-FELDI EBOLI

SEMIFINALI (ANDATA E RITORNO) – 22-29/04/2017
(5) VINCENTE 1-VINCENTE 2
(6) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE (ANDATA E RITORNO) – 6-13/05/2017
(7) VINCENTE 5-VINCENTE 6

 

PLAYOUT – GIRONE A

ANDATA E RITORNO – 15-22/04/2017
CAPITOLINA MARCONI-BUBI MERANO

PLAYOUT – GIRONE B

ANDATA E RITORNO – 15-22/04/2017
VIRTUS NOICATTARO-REAL DEM