Sinnai-Ternana e Montesilvano-Statte da urlo, la presentazione

Sinnai-Ternana e Montesilvano-Statte da urlo, la presentazione

Per il Girone A di Serie A Elite è l’ultimo appuntamento del 2016. Non sarà così per il Girone B, che dopo il torneo della Nazionale Femminile in Spagna, scenderà in campo nell’ultimo turno, pochi giorni prima di Natale.

Il gruppo guidato da Ternana e Sinnai è equilibratissimo, con 4 squadre in due punti che si giocano il primato. E lo scontro diretto fra le sarde e le ferelle è sicuramente il piatto forte. Sono 17 le reti della regina delle marcatrici del campionato, Vanessa Pereira. Sono 10, invece, quelle di Renata Adamatti (per tutti Renatinha), la donna che ha cambiato il campionato della Ternana. Il Breganze può approfittare dello scontro al vertice, dato che è staccato soltanto un punto dalla vetta. E sfida un Falconara che non avrà più Domenichetti, appena arrivata al Montesilvano.

Può essere un’occasione anche per il Kick Off di Vieira e De Oliveira (20 gol in due). Le milanesi ricevono il Cagliari, che ha appena perso malamente il derby col Sinnai. Cerca riscatto anche il Pescara, che riceve la Thienese, che ha appena trovato il primo punto del suo campionato, contro il Breganze.

Nel Girone B ruba la scena il match fra Montesilvano e Statte. Da questo confronto uscirà fuori l’unica avversaria che potrà contrastare l’Olimpus fino al termine della regular season. Si sfidano la seconda e la terza miglior difesa del torneo, ma l’attacco del Montesilvano è mostruoso, con 40 gol all’attivo. Ha fatto meglio l’Olimpus, che ne ha realizzati 46 e che non ha mai perso una gara. La formazione di D’Orto è attesa da un’ostica trasferta sul campo dello Stone Five Fasano. Ma la corazzata romana si è rinforzata, con il ritorno in Italia di Cely Gayardo, giocatrice che ha fatto la storia del futsal.

Il Locri è quarto, ma ha soltanto un punto di vantaggio nei confronti della Lazio. La formazione calabrese sfida la Woman Napoli, che cerca punti per superare il Fasano. La Lazio, invece, fa visita all’Arcadia Bisceglie.

Lotta a 3 nel Girone A di Serie A Femminile, con Flaminia, Rambla e Maracanà Dream Futsal che sgomitano per il primato. Il Flaminia sfida il San Pietro in trasferta, mentre il Rambla riceve il Bulè Sport Village. Ostica gara per il Maracanà, contro un Real Lions che è quinto in classifica.

Nel Girone B riposa il Coppa D’Oro, che è in testa alla classifica. La Vis Fondi prova l’aggancio in vetta, ma deve affrontare la Virtus Fenice, che è terzultima. Jasnagora-Angelana è una gara interessantissima per le zone nobili della classifica, mentre la Virtus Ciampino sfida l’Unicusano Tivoli.

Real Sandos e Royal Team Lamezia conducono a 21 punti nel Girone C. Il match fra Sandos e Martina è il piatto forte di questo 11° turno. Provano ad approfittarne le calabresi, impegnate contro la Vigor San Cataldo. Sfida fondamentale nei quartieri alti della classifica fra Bisceglie e Dona Style Fasano.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI