Si lotta fra Sammichele e Noicattaro per evitare i playout: l’ultima giornata

31-03-2017
Si lotta fra Sammichele e Noicattaro per evitare i playout: l’ultima giornata

Ultima giornata di Serie A2, con un sabato strepitoso che comprende anche la Serie A, con tutte le gare in contemporanea.

Nel Girone A, aprirà il lunch match fra Cagliari e Orte, con i sardi che hanno conquistato la salvezza matematica la scorsa settimana e i laziali che hanno appena raggiunto i playoff. Il Pesarofano chiuderà il suo campionato trionfale contro l’Arzignano, che si prepara ad affrontare i playoff. Il Bubi Merano, invece, giocherà i playout contro la Capitolina Marconi, ma prima c’è da affrontare la Nuova Comauto Prato. Già fuori dai playoff l’Olimpus e già retrocessi i F.lli Bari Reggio Emilia. Passerella per il Milano (sicuro del secondo posto) contro l’Aosta. Sfida da metà classifica fra Ciampino e Grosseto, con un Castello che ospita la Capitolina, che spera di chiudere davanti al Bubi Merano (le due squadre sono distanziate di due punti).

Nel Girone B, invece, occhi puntati sulla lotta per evitare i playout fra Sammichele e Virtus Noicattaro. I ragazzi di Guarino, qualora dovessero fare lo stesso risultato di quelli di Chiaffarato, sarebbero salvi direttamente in virtù degli scontri diretti. Per il Sammichele c’è la dura trasferta col Salinis, per il Noicattaro la gara interna con la Meta, che ha appena acciuffato i playoff. Passerella per il Cisternino contro un Barletta che ha sfiorato i playoff, mentre la Real Dem si prepara ai playout ospitando il Bisceglie. L’Augusta vuole chiudere al secondo posto e battere il Matera, così come il Policoro che è impegnato a Catania.

DESIGNAZIONI ARBITRALI