Consiglio LND: accolte le proposte della Divisione Calcio a cinque

Consiglio LND: accolte le proposte della Divisione Calcio a cinque

C’era anche – per la prima volta – l’avvocato Gabriele Di Gianvito, vice presidente vicario della Divisione Calcio a cinque, al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che si è svolto oggi a Roma.

Nel corso della riunione, tenutasi presso il Salone d’Onore del CONI, il Consiglio di Lega ha favorevolmente accolto, come proposto dall’attuale governance del futsal italiano, la possibilità di limitare a una, per i campionati nazionali organizzati dalla stessa Divisione Calcio a cinque, le retrocessioni per campionato (applicazione criterio di demerito).

La richiesta sarà poi esaminata in occasione della prossima riunione del Consiglio Federale.

Il Consiglio di Lega ha infine delegato al Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 la responsabilità di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020, nel rispetto delle indicazioni fornite dal Consiglio Federale.

E’ previsto per oggi, infine, alle ore 11 il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque, che si svolgerà con la modalità della videconferenza.