Si è svolto a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque

Si è svolto a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque

Si è svolto a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque.

Il Consiglio ha delineato il nuovo campionato nazionale Under 19 che prenderà il via fra la prima e la seconda settimana di ottobre, a seconda della composizione dei gironi, e che vedrà la pubblicazione dei calendari entro la prossima settimana.

Nel processo fondamentale di crescita e sviluppo dell’attività giovanile, si è approvata la istituzione di un campionato a carattere nazionale e sperimentale, riservato alla categoria Under 19 femminile, a iscrizione libera. Nei prossimi giorni si renderanno noti i particolari della sua strutturazione.

Si è delineata la pianificazione dei corsi per i commissari di campo, le cui iscrizioni hanno superato ogni aspettativa. Il primo dei corsi si terrà a Prato in occasione della gara di spareggio fra Came Dosson e Lollo Caffè Napoli e vedrà impegnati gli aspiranti corsisti delle regioni del nord nelle due giornate del 22 e 23 settembre.

E’ stata presentata la progettualità e la programmazione della prossima Final Eight di Coppa Italia che vedrà impegnate in una unica sede le squadre della serie A maschile e femminile, unitamente a quelle dell’Under 19 maschile. A breve tutti particolari dell’evento che vede da sempre la Divisione impegnata in modo particolare, quale momento di straordinario spettacolo e visibilità.

E’ stata definita la programmazione di un imminente incontro con tutti i responsabili regionali del calcio a cinque unitamente ai delegati regionali del settore giovanile scolastico per pianificare il futuro lavoro sulla attività giovanile.

Il Consiglio direttivo infine ha ratificato la nomina a vice presidente vicario dell’avv. Gabriele di Gianvito in sostituzione di Andrea Farabini.

La prima riunione del nuovo consiglio di presidenza costituitosi e prevista per la prossima settimana.