Svolta in videoconferenza la riunione con i Responsabili Regionali

09-02-2021
Svolta in videoconferenza la riunione con i Responsabili Regionali

Si è svolta mercoledì scorso, con modalità di videoconferenza, la riunione fra la Divisione Calcio a 5 e i Responsabili al calcio a 5 dei Comitati Regionali.

Oltre ai Responsabili Regionali hanno partecipato alla riunione anche il Presidente del CR Campania Carmine Zigarelli, il Presidente del CR Emilia-Romagna Simone Alberici, il Presidente del CR Liguria Giulio Ivaldi, il Presidente del CR Basilicata Piero Rinaldi e il Vicepresidente Vicario del CR Lombardia Sergio Pedrazzini.

Questo primo incontro conoscitivo, al quale ha partecipato tutto il Direttivo della Divisione, è stato aperto dal Presidente Luca Bergamini che ha espresso la volontà di calendarizzare a cadenza mensile queste riunioni, sottolineando l’importanza dello sviluppo della disciplina a partire dalla base.

Antonio Scocca per l’area centro-nord e Stefano Salviati per il centro-sud, sono stati presentati come i Delegati della Divisione al rapporto con “la base”.

I Responsabili dei CR hanno esposto le relative situazioni e/o criticità legate al territorio e all’eventuale ripartenza dei Campionati Regionali, convenendo assieme ai vertici di Piazzale Flaminio che una spinta dalla base, all’unisono e di concerto con la Divisione, sia il cardine dello sviluppo e del futuro del calcio a 5 italiano.