Si chiude un grande 2016, la F.lli Bari Rewind vuole ancora esaltare Rivalta

Si chiude un grande 2016, la F.lli Bari Rewind vuole ancora esaltare Rivalta

Si chiude col botto un anno magico per la F.lli Bari Rewind, il 2016 che ha sancito la storica promozione in A2 del team di Nunzio Checa, e che ora sta vedendo lottare alla grande i blaugrana nella serie superiore, in piena bagarre per provare ad ottenere la salvezza diretta.

L’ultima giornata del girone d’andata, in programma questa volta alle ore 16 del sabato pomeriggio, vedrà arrivare al PalaRivalta una diretta rivale nella corsa ad evitare le ultime cinque posizioni della graduatoria: l’Olimpus Roma, infatti, naviga 6 punti sopra Amarante e compagni, grazie alla rimonta vincente firmato sabato scorso contro una grande squadra come Prato. Tre punti che hanno ridato fiato e morale alla compagine laziale, ma la F.lli Bari Rewind dovrà cercare di sfruttare al massimo il fattore campo, determinante nelle ultime giornate dove i ragazzi di mister Checa hanno trovato grande continuità, perdendo solo nelle trasferte contro le prime della classe, ovvero Arzignano e PesaroFano.

Bisogna però continuare su questo livello per provare ad evitare i playout, comunque da difendere sulle ultime tre della classifica; per farlo, il club blaugrana è intervenuto sul mercato in settimana, portandosi a casa un elemento di qualità come il brasiliano Rafael Adami, all’esordio in questa gara così importante, mentre per rivedere Nando Giardino in campo bisognerà attendere la prima del 2017. Per il resto, tutti a disposizione in caccia di 3 punti che sarebbero vitali per la stagione della F.lli Bari Rewind.