Sfatato il tabù Breganze: prestazione super e cinque gol per il Kick Off di Russo

Sfatato il tabù Breganze: prestazione super e cinque gol per il Kick Off di Russo

Finalmente sfatato il tabù Breganze con una convincente vittoria a domicilio per 5-1. La Kick Off arriva in Veneto consapevole nei propri mezzi e – nonostante il momentaneo pareggio di Pinto Dias – dilaga nella ripresa con la doppietta di Belli (già a segno nel primo tempo) e le reti di Itu, De Oliveira e Atz. Da segnalare il rigore fallito da Vieira sul risultato di 0-1, errore che non ha affatto inficiato la buona prestazione della portoghese.

LA CRONACA – Meglio il Breganze nei primi 2′ ma la traversa e poi Dibiase (su Pinto Dias) evitano la rincorsa ad una Kick Off che cresce rapidamente. Doppio tentativo di De Oliveira, poi il destro di Pesenti e infine il meritato vantaggio di Belli -al 9° – servita sul secondo palo da capitan Atz. Ancora un’occasione per parte fino al 18°, quando gli arbitri concedono un penalty per l’atterramento in area di Vieira: è la stessa giocatrice ad andare sul dischetto, ma il portiere berico respinge in angolo: 0-1 all’intervallo.

Frenetico l’avvio di ripresa con il palo di Buzignani e il destro di De Oliveira sul fronte opposto. Ma al 4′ è Pinto Dias a trovare il pareggio per le sue, battendo Dibiase con un destro violento e preciso da pochi passi: 1-1 e tutto da rifare. Poco male perchè sui 12 metri Iturriaga trova il tempo per prendere la mira e spara in rete un sinistro che non lascia scampo, siglando il nuovo sorpasso. La rete della spagnola è benzina per la Kick Off che al 14′ infila altre due reti nel giro di pochi secondi grazie a De Oliveira, sinistro micidiale ad incrociare, e ancora Belli che chiude in scivolata un’azione da applausi delle bianconere. Mister Zanetti tenta la carta del portiere di movimento, ma la difesa non lascia varchi e allo scadere arriva anche la cinquina firmata Atz: 1-5 il finale a Sarcedo nell’anticipo.

 

BREGANZE-KICK OFF 1-5 (0-1 p.t.)

BREGANZE: Fincato, Prando, Pinto Dias, Navarro Saez, Buzignani, Cerato, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Rocio, De Sanctis. All. Zanetti

KICK OFF: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira, Demetriou, Lauri, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. All. Russo

MARCATRICI: 9’10” p.t. Belli (K), 4’58” s.t. Pinto Dias (B), 10’14 Iturriaga (K), 14’37” De Oliveira (K), 14’49” Belli (K), 19’29”Atz (K)

ARBITRI: Krizia Zucchiatti (Tolmezzo), Marco Mezzarobba (Conegliano) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

 

Ufficio Stampa