Live Match

Sette gol del Ciampino Anni Nuovi: Castello travolto al PalaTarquini

Ciampino Anni Nuovi – Castello Calcio a cinque: la partita della quarta giornata del girone di ritorno della formazione guidata da Micheli. Il risultato finale è 7-2 con la doppietta di Dall’Onder e le reti di Mattarocci, Papù, Lunardi, Giannone e De Vincenzo.

Dopo il minuto di silenzio osservato in memoria delle vittime del terremoto e del maltempo nel centro Italia, il Ciampino Anni Nuovi scende in campo con Giannone, Lunardi, Mattarocci, Dall’Onder e Papù; schierati per il Castello, Nicolò, Drago, Miglioranza, Escobar e Cavina.
Avvio di gara dal ritmo intenso con il Castello che tenta la conclusione con Drago in due circostanze alle quali Giannone si oppone in modo netto; il Ciampino Anni Nuovi invece trova il vantaggio con un preciso quanto decisivo Dall’Onder che, a 4’05”, su sviluppo di un calcio d’angolo, mette a segno per l’1-0. Doppia occasione per il Castello, con Sanchez prima, ma Giannone non concede, e con Miglioranza dopo, chiamato sul dischetto per un calcio di rigore, ma la palla termina sul fondo. Grande ripartenza del Ciampino Anni Nuovi: Lunardi, il suo tiro però sfiora la traversa, a 11’57” arriva il raddoppio, lo firma Mattarocci su assist di Dall’Onder, 2-0. Il Ciampino Anni Nuovi continua a creare buon gioco ma il Castello non resta a guardare e a 15’15” con Sanchez accorcia per il 2–1. Ancora Ciampino Anni Nuovi in sequenza con Dall’Onder, De Vincenzo, sulla corta respinta del portiere prima e in rovesciata sul lancio di Giannone poi, Lunardi che da distanza ravvicinata colpisce però il palo. Nell’ultimo minuto la squadra ciampinese ha l’occasione di andare a segno con due tiri liberi concessi, Dall’Onder si posiziona, il primo finisce fuori, il secondo invece, a 19’43”, va in rete per il 3-1 con il quale si chiude la prima frazione.

Secondo tempo. Il Ciampino Anni Nuovi rientra in campo con la mentalità e la grinta di chi vuole chiudere al più presto la gara e a 1’26” Papù allunga per il 4-1 e a 6’40” Lunardi, sull’ottimo assist servito da Lemma, è l’autore del 5-1. Il Castello non si lascia intimorire dalla consistente differenza reti e con Drago tenta di accorciare ma un fermo Giannone dice di nuovo no. All’11’ Codispoti – classe 1996 al suo esordio in serie A2 – è vicinissimo al gol su assist di Dall’Onder ma la palla va di poco al lato. Ancora Codispoti su calcio d’angolo per Papù che manda sull’incrocio dei pali. Il Castello schiera Miglioranza come portiere di movimento, in alternanza ad Alessandrini subentrato a Nicolò nel secondo tempo, a porta sguarnita Giannone firma il 6-1 con il quale allontana ogni tentativo di rimonta degli avversari. Gioco di tattica nella parte finale dell’incontro, a 17’38” Rouibi segna il 6-2, dopo 11″, a 17’49”, De Vincenzo firma il 7-2 destinato a trasformarsi nel risultato definitivo.

Prova di attenzione e carattere del Ciampino Anni Nuovi che conquista i tre punti fondamentali in chiave salvezza in una gara che registra l’atteso ritorno in campo, dopo l’infortunio, di capitan Terlizzi, l’esordio di Manuele Codispoti in serie A2 e il primo gol della stagione di Giannone.
Il prossimo sabato il Ciampino Anni Nuovi sarà atteso dalla prima forza del campionato, il PesaroFano, e si prospetta una gara ricca di agonismo ed emozioni.

Ciampino Anni Nuovi C5 – Castello Calcio a cinque 7-2

Ciampino Anni Nuovi C5: Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Codispoti, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

Castello Calcio a cinque: Alessandrini, Drago, Miglioranza, Rouibi, Escobar, Anacoreti, Cavina, Giordano, Sanchez, Straface, Costa, Nicolò. All. Giordano

Marcatori: 4’05’’ Dall’Onder (CAN), 11’57’’ Mattarocci (CAN), 15’15’’ Sanchez (C), 19’43’’ Dall’Onder (CAN) del p.t.; 1’26’’ Papù (CAN), 6’40’’ Lunardi (CAN), 11’52’’ Giannone (CAN), 17’38’’ Rouibi (C), 17’49’’ De Vincenzo (CAN) del s.t.

Direttori di gara:

Di Guilmi di Vasto
Tupone di Lanciano

Crono:
Parastesh di Ostia Lido

Elisa Miucci
Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5