Sette gol alla Real Dem: l’Avis Borussia Policoro si guadagna un posto nei playoff

Sette gol alla Real Dem: l’Avis Borussia Policoro si guadagna un posto nei playoff

Vince contro la Real Dem l’ultima partita casalinga della regular season l’Avis Borussia Policoro ed accede aritmeticamente ai playoff di serie A2. Terza per ora nel girone B prima dell’ultima giornata che la vedrà sabato prossimo impegnata a Catania. Contro Rogerio e compagni finisce 7-2 per gli uomini di mister Capurso, che deve fare a meno di Scandolara squalificato e Silon infortunato.

Apre le marcature bomber Sampaio dopo 2’50”, lesto a mettere in rete di sinistro una corta respinta del portiere ospite Bartilotti. Il raddoppio è di Urio al 7’21” con un gran destro dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali alla destra di Bartilotti: Sampaio mette a lato da buona posizione e poco dopo arriva il 3-0 di Calderolli, che recupera palla nella sua metà campo ed arriva fino al limite dell’area, dove fa partire un destro chirurgico all’incrocio dei pali. Doppia occasione per il portoghese Osvaldo, ma è bravo l’estremo difensore Bartilotti, prima di piede, poi chiudendo lo specchio con il corpo. Al 16’37” accorcia le distanze Di Girolamo di destro su azione di calcio d’angolo. Opportunità per Lillo che cerca di infilare Bartilotti con palla sotto le gambe, ma il tiro del capitano dell’under 21 viene spazzato via sulla linea di porta. Poco dopo ancora Sampaio di poco al lato. Al 18’28” ancora Lillo con il suo destro che finisce neanche mezzo metro fuori. Al 19’17” dormita policorese che da calcio d’angolo subisce una ripartenza in due contro il solo Laviola, mette in rete Dominioni servito da Di Girolamo, si va al riposo sul 3-2.

Nella ripresa subito gol policorese dopo un minuto, Osvaldo dalla destra mette in mezzo per Urio che al volo infila Bartilotti. Un minuto dopo destro di Sampaio a lato. Ancora Sampaio due volte, prima servito da Calderolli, poi un diagonale da destra, entrambe le conclusioni finiscono fuori di poco. Poi è Levato, portiere policorese entrato nella ripresa per Laviola, a chiudere sul primo palo su Di Girolamo. Al 7’28” arriva il quinto gol biancorossoblu con Osvaldo, sinistro dalla distanza per lui. La Real Dem reagisce con un destro di Di Girolamo di poco a lato. Al 10’03” ancora Osvaldo per la sua doppietta personale, uno-due con il giovane Greco e sinistro sotto la traversa. C’è spazio per tutti i ragazzi dell’under 21 che si rendono pericolosi con Giannace per due volte, fermato sempre da Bartilotti e poi con Regina, si supera anche qui il portiere abbruzzese. Al 19’23” chiude sul 7-2 ancora Sampaio, giunto con la doppietta di oggi a quota 48 in stagione, dopo una ripartenza e scambio con Osvaldo.

A fine gara soddisfatto soprattutto del secondo tempo mister Capurso, dopo un primo tempo così così:”loro hanno fatto un’onesta gara, una squadra piena di giovani. Nel primo tempo sul 3-0 ci siamo rilassati un po subendo due gol evitabili, nella ripresa siamo andati molto meglio, più determinati e concentrati. Ho fatto ruotare un po tutti. Ora andiamo a Catania dove cercheremo di vincere per fare il miglior piazzamento possibile per i playoff, speriamo di recuperare qualche giocatore non al meglio come Osvaldo, Calderolli e Silon”.

Formazione Avis Borussia Policoro: Vincenzo Laviola, Giuseppe Lillo, Silon Vieira De Moraes Junior, Fernando Calderolli, Marco Levato, Leonardo Pio Regina, Fabricio Urio, Osvaldo Fernandes Moreno, Manuel Patamia, Conrado Santos Sampaio, Dante Greco, Lorenzo Giannace. Allenatore Leopoldo Capurso
Formazione Real Dem: Francesco Bartilotti, Leandro Rossetto, Paolo Piani, Giuseppe Di Lena, Loris Dominioni, Nicholas Di Girolamo, Riccardo Zaffiri, Rogerio Rocha Da Silva, Riccardo Fusco, Lorenzo Palumbaro. Allenatore Emiliano Cardarelli
Arbitri: Luigi Fiorentino di Molfetta e Antonio Sessa di Foggia, cronometrista Vincenzo Buzzacchino di Taranto.