#SerieAplanetwin365, venerdì parte la 15ª giornata: doppia diretta su Sportitalia, il clou è Italservice-Napoli

07-02-2019
#SerieAplanetwin365, venerdì parte la 15ª giornata: doppia diretta su Sportitalia, il clou è Italservice-Napoli

Dopo aver ceduto le luci della ribalta alla Coppa della Divisione e alla nazionale italiana di Alessio Musti, la Serie A planetwin365 torna protagonista del fine settimana. Con una giornata di campionato, la quindicesima, che si annuncia ricchi di spunti e interessante: due le dirette televisive su Sportitalia, venerdì e lunedì, con una partitissima – Italservice Pesaro-Lollo Caffè Napoli – che sarà trasmessa (come le altre) su PMGSport Futsal e promette spettacolo.

FRIDAY NIGHT Due gli anticipi del venerdì. Il primo, alle 20.30, sarà trasmesso in diretta da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 della piattaforma Sky) e metterà di fronte la Feldi Eboli al Lynx Latina. Sulla panchina dei campani esordisce Francesco Cipolla, che ha preso il posto del dimissionario Piero Basile: il tecnico calabrese dovrà valutare le condizioni di Bocao, Pedotti e Josiko, oltre che di Sergio Romano, tornato solo mercoledì dalla Romania dove è stato impegnato con la nazionale. Dalla parte opposta Alfredo Paniccia non dovrebbe avere problemi di formazione, eccezion fatta per Aiello.
Al Pala Nino Pizza, alle 20.45, l’Italservice Pesaro riceve il Lollo Caffè Napoli determinato a riscattarsi dopo la delusione del ko in finale di Coppa della Divisione. Fulvio Colini recupera dalla squalifica Javier Salas ma perde per lo stesso motivo Honorio e non sa se potrà contare su Mateus; non ci sarà il derby tra fratelli, visto che Marin sarà ancora “orfano” di Juan Adrián. In dubbio Wilhelm e Chano (che ancora deve esordire), da verificare le condizioni del nazionale romeno Felipe Mancha.

LE GARE DI SABATO Una Lazio galvanizzata dall’ultimo successo contro l’Arzignano arriva in Sicilia nella tana di un Maritime Augusta che cerca un successo per puntare le “Top Four”. Polido deve fare a meno dello squalificato Bissoni, ma è pronto a far esordire Pica Pau, un ex. Al Palajonio i biancocelesti del tecnico Reali si presenteranno senza Biscossi e Daniele Chilelli, squalificati, oltre al lungodegente Nikao. Insegue preziosi punti salvezza l’Arzignano, impegnato nello scontro diretto contro un Civitella Colormax Sikkens che ha comunque 9 punti di vantaggio, un buon margine. Lopez, che non ha mai vinto da quando è tornato sulla panchina dei biancorossi, riabbraccia il capitano Marcio, ma è ancora privo del portiere titolare Urbani; tra gli abruzzesi il tecnico Palusci può di nuovo contare su Morgado.
L’Acqua&sapone Unigross, saldamente in testa alla classifica, riceve la Meta Catania Bricocity determinata a consolidare il suo primato. I siciliani sono una delle più belle sorprese di questo campionato, ma non sarà semplice portare via punti dal Pala Santa Filomena: Pérez senza lo squalificato De Oliveira, Samperi deve valutare le condizioni di Duda Dalcin.

MONDAY NIGHT Chiude il programma il Monday Night tra Real Rieti e Came Dosson, sempre in diretta tv su Sportitalia. Gli amarantocelesti sono la formazione più in forma della Serie A, ma affrontano questa sfida in piena emergenza: Festuccia non può contare su Alemao, Jefferson, Micoli  – tutti squalificati – mentre Nicolodi è infortunato. Dalla parte opposta i veneti riabbracciano De Matos e “Japa” Vieira, ma devono risalire la china dopo quattro sconfitte consecutive. Al PalaMalfatti, gli amarantocelesti sfileranno probabilmente davanti ai loro tifosi con la Coppa della Divisione appena conquistata.


SERIE A PLANETWIN365 – 15ª GIORNATA
VENERDI’ 8 FEBBRAIO 2019 – ore 20.30


FELDI EBOLI-LYNX LATINA
diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Arrigo D’Alessandro (Policoro), Michele Iannone (Nocera Inferiore) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)


ITALSERVICE PESARO-LOLLO CAFFE’ NAPOLI
ore 20.45
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Michele Bensi (Grosseto) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)


SABATO 9 FEBBRAIO 2019


MARITIME AUGUSTA-LAZIO
ARBITRI
: Chiara Perona (Biella), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Salvatore Cucuzzella (Ragusa)


ARZIGNANO-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS
ARBITRI
: Ciro Oliviero (Pesaro), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Stefano Lavanna (Pesaro)


ACQUAESAPONE UNIGROSS-META CATANIA BRICOCITY
ARBITRI
: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Nicola Acquafredda (Molfetta)


LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2019 – ore 20.30


REAL RIETI-CAME DOSSON
diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Gianfranco Marangi (Brindisi), Gianluca Gentile (Roma 1) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)