#SerieAplanetwin365, ultima giornata di andata: Maritime-Rieti e Napoli-Came il clou

20-12-2018
#SerieAplanetwin365, ultima giornata di andata: Maritime-Rieti e Napoli-Came il clou

Cinque partite in contemporanea, una diretta tv (e quelle streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal), punti pesantissimi in chiave Coppa Italia. Venerdì sera – con un anticipo al pomeriggio – va in scena l’ultima giornata di andata della Serie A planetwin365, che renderà più chiaro il “mosaico” in chiave Final Eight.

Maritime Augusta-Real Rieti stabilirà chi raggiungerà Acqua&Sapone Unigross, Italservice Pesaro e Lollo Caffè Napoli direttamente in Final Eight come testa di serie. I siciliani hanno il vantaggio di poter giocare (davanti ai loro tifosi) per due risultati su tre, ma il Real Rieti – nel recupero contro l’Acqua&Sapone – ha dimostrato di essere in salute. Gli amarantocelesti per entrare tra le Top Four devono vincere al Palajonio, altrimenti giocheranno lo spareggio.
Sportitalia (canale 225 della piattaforma Sky, canale 60 del digitale terrestre) trasmetterà la gara tra Lollo Caffè Napoli e Came Dosson. I Partenopei di Marin, reduci da due successi esterni consecutivi, vogliono regalare una gioia al pubblico del Palacercola e continuare a puntare la vetta, ma dovranno battere una squadra – quella di Rocha – che vince da tre partite consecutive e nelle ultime cinque giornate ha incamerato 12 punti.
L’Italservice Pesaro torna in Abruzzo al Pala Santa Filomena per misurarsi contro il Civitella Colormax Sikkens. La squadra di Palusci, che finora ha collezionato due successi in Serie A e sarà orfana di Fabinho e Jelavic, dovrà superarsi per arginare la forza dei rossiniani di Colini, trascinati dal capocannoniere Titì Borruto. Nelle ultime tre trasferte l’Italservice non ha mai vinto (due pareggi e una sconfitta) e ora vuole invertire la rotta.
Cinque vittorie di fila. Con questo biglietto da visita la Meta Catania Bricocity arriva al PalaBianchini per affrontare il Lynx Latina, che ha assoluto bisogno di conquistare punti salvezza. La squadra di Paniccia ha ottenuto in trasferta quattro dei cinque punti che ha in classifica e ora sogna di regalare un risultato di prestigio ai suoi tifosi.
Una Feldi Eboli con il dente avvelenato per la sconfitta nel derby contro il Napoli sale in Veneto per affrontare l’Arzignano. Fabian Lopez, nuovo tecnico dei biancorossi, si presenta al pubblico del PalaTezze ma dovrà rinunciare a Marcio e Urbani; Basile punta a un immediato riscatto e migliorare la classifica al giro di boa.
Chiude il programma l’ininfluente – ai fini della classifica al termine del girone d’andata – Lazio-Acqua&Sapone: i biancocelesti sono sicuri di chiudere all’ultimo posto, gli abruzzesi sono già campioni d’inverno. Nelle ultime quattro partite i campioni d’Italia hanno ottenuto altrettanti successi, con ventuno gol fatti e sei subiti: al Palagems si gioca alle 15.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


COSI’ GLI SPAREGGI DI ACCESSO ALLA COPPA ITALIA

Gara 1: 5ª classificata-12ª classificata
Gara 2: 6ª classificata-11ª classificata
Gara 3: 7ª classificata-10ª classificata
Gara 4: 8ª classificata- 9ª classificata