Live Match

#SerieAplanetwin365: triplo anticipo: Pesaro-Axed Latina da playoff. Kaos-A&S è il clou

22-12-2017
#SerieAplanetwin365: triplo anticipo: Pesaro-Axed Latina da playoff. Kaos-A&S è il clou

Neanche il tempo di applaudire la sesta Supercoppa italiana della Luparense, che fa il palio con il sesto scudetto di sei mesi fa, ed ecco all’orizzonte la seconda giornata di una #SerieAplanetwin365, per ora, saldamente nella mani di un’Acqua&Sapone Unigross dalle settebellezze. Un turno, il quindicesimo di regular season, diviso in due giorni, che ha tanto da dire e altrettanto da vivere.

 

FRIDAY NIGHT – Tre anticipi in un Friday Night che promette scintille. Match da non perdere quello fra Italservice Pesaro e Axed Latina. Al PalaFiera c’è profumo di playoff scudetto: si affrontano, infatti, due squadre che hanno staccato il pass per la Final Eight, che vogliono consolidare un posto nella corsa che mette in palio il tricolore. Le prime a scendere in campo sono Lollo Caffè Napoli e Block Stem Cisternino, entrambe a caccia di riscatto. Gli azzurri devono dimenticare due sconfitte di fila: quella con l’A&S li ha allontanati dalla vetta, quella con il Sandro Abate li ha estromessi prematuramente dalla Coppa Divisione. I cistranesi di Basile non sono quelli dell’andata, ora lottano per la salvezza e potrebbero trovarsi di fronte l’amato Caina De Matos. Riscatto, una parola chiave anche per il derby fra Real Rieti e Lazio. I sabini di Bellarte hanno iniziato il ritorno come l’andata, perdendo ancora con la Came Dosson. I biancocelesti di Angelini hanno vinto solo una volta in trasferta, a Sedriano contro Milano, poi solo sconfitte.

IL CLOU – Di big match in match. Dopo il successone contro il Lollo Caffè Napoli, la capolista Acqua&Sapone Unigross, andata in fuga grazie a sette vittorie di fila (Coppa Divisione esclusa) con un attacco da oltre cinque reti a partita, fa visita a un Kaos Reggio Emilia che pareggerà forse un po’ troppo, distante otto lunghezze dalla testa della classifica, ma che non perde da nove turni e al PalaBigi è imbattuto. Lukaian versus Fits: fisicità al potere.

 

LE ALTRE – Il resto della giornata si gioca di sabato, aperto da Pescara e Feldi Eboli. Due squadre che stanno attraversando momenti differenti: i Delfini hanno appena perso la finale coi Lupi, il roster salernitano di Ronconi ha sempre vinto nelle ultime tre uscite, con una serie ancora aperta di 4 risultati utili consecutivi. Came Dosson a Sedriano per continuare a stupire contro Milano, fanalino di coda della regular season. Dulcis in fundo i supercampioni patavini: Honorio e compagnia vogliono dar seguito al successo di Padova e sono favoriti contro una IC Futsal comunque in crescita, un cliente scomodo di questi periodi.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI