#SerieAplanetwin365: poker alla Lazio, il Rieti vince il derby nel posticipo

01-10-2018
#SerieAplanetwin365: poker alla Lazio, il Rieti vince il derby nel posticipo

Il Real Rieti vince il derby con la Lazio (nella foto Rinaldi, Joaozinho) e raggiunge Napoli, Acqua&Sapone, Italservice Pesaro e Maritime Augusta al comando della Serie A planetwin365. Al PalaMalfatti, nel Monday Night della prima giornata e davanti alle telecamere di Sportitalia, gli amarantocelesti si impongono 4-2 trascinati dalla doppietta di Kakà, uno dei nuovi acquisti.

Guidati da Massimiliano Mannino, ex biancoceleste come Tiziano Chilelli, i padroni di casa sbloccano il risultato – dopo aver centrato una traversa con capitan Rafinha – quando non sono trascorsi nemmeno quattro minuti con Kakà, pivot la scorsa stagione al Kaos Reggio Emilia. I biancocelesti riescono a rispondere con Misael, brasiliano di passaporto portoghese arrivato lo scorso gennaio all’IC Futsal, a segno di testa su un’uscita avventata di Garcia Pereira.

Ma l’equilibrio dura meno di un giro di lancette: il “figliol prodigoChimanguinho, infatti, firma il 2-1 con cui si va all’intervallo, con un gol-fotocopia propiziato dall’uscita a vuoto di Ciarrocchi.

Nella ripresa il Rieti si scioglie e ancora Kakà, con un missile di sinistro, realizza la doppietta personale e dà il primo strappo ai suoi, che poi calano addirittura il poker grazie alla rete di Joaozinho, a segno con gli avversari schierati con il portiere di movimento. La Lazio torna in partita con Biscossi, a bersaglio a meno di quattro minuti dalla sirena, ma è troppo tardi per evitare la sconfitta: i tre punti vanno agli amarantocelesti che infliggono il primo dispiacere ai ragazzi di Reali.

REAL RIETI-LAZIO 4-2 (2-1 p.t.)
REAL RIETI: Garcia Pereira, Kakà, Nicolodi, Jefferson, Rafinha, Esposito, Stentella, Tuli, De Michelis, Chilelli, Chimanguinho, Joaozinho, Evandro, Giannone. All. Mannino

LAZIO: Ciarrocchi, Gedson, Misael, Scheleski, Raul Rocha, Nikao, Biscossi, Chilelli, De Lillo, Bizjak, Lupi, Ottaviani, Afilani, Del Ferraro. All. Reali

MARCATORI: 3’16’’ p.t. Kakà (R), 11’27’’ Misael (L), 12’22’’ Chimanguinho (R), 6’24’’ s.t. Kakà (R), 15’08’’ Joaozinho (R), 16’07’’ Biscossi (L)

AMMONITI: Gedson (L), Rafinha (R), Bizjak (L), Misael (L)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)


CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA