#SerieAplanetwin365, playoff: tour de force. Playout: il via da Sedriano

04-05-2018
#SerieAplanetwin365, playoff: tour de force. Playout: il via da Sedriano

Neanche il tempo di capire che in gara-1 dei quarti di finale hanno vinto solo le prime due di regular season di #SerieAplanetwin365, che la Came Dosson ha strappato un pari in casa, che il Kaos vincitrice di #CoppaDivisione deve andare a vincere a Rieti per restare in corsa per i playoff, ed ecco all’orizzonte gara-2 del primo turno dei playoff. Che mettono in palio il 35esimo scudetto del calcio a 5.

L’ANTICIPO – Le prime a scendere in campo, sabato, sono Lollo Caffè Napoli e Came Dosson. Le assenze di Patias e Jelo non hanno pesato più di tanto in terra trevigiana, De Matos si è messo finalmente in mostra, così Polido può raggiungere in primis quell’obiettivo centrato già in Coppa Italia. Sylvio Rocha, però, vuole continuare a “miracol mostrare”, soprattutto con Japa Vieira, uomo della Provvidenza in gara-1. Chi vince va in semi, in caso di pari la serie tornerebbe in Veneto.

PLAYOFF, DOMENICA BESTIALE – Il resto degli incontri, di domenica. L’A&S deve sfatare il tabù PalaFiera, un palazzetto nel quale il redivivo Italservice Pesaro ha già sconfitto quelli con la coccarda tricolore al petto. Match point anche per la Luparense. Che ritrova Lovo in panchina, Honorio, Victor Mello, Jefferson e Tobe in campo, ma non David Marìn (che deve scontare la seconda delle due giornate di squalifica), né Ramon, out fino a fine dicembre: serve una scossa al Latina – senza l’appiedato Bernardez – per non finire eliminato, come nei quarti di Final Eight. Dulcis in fundo Real Rieti-Kaos, sulla carta il match più atteso: ai sabini di Bellarte basta un pari per le semi, i campioni di Coppa della Divisione obbligati a vincere.

PLAYOUT – Intanto, sabato cominciano anche i playout per la permanenza in categoria. Col cambio campo, Milano e Lazio partono da Sedriano. Nessuno, finora, ha vinto in casa nei due precedenti stagionali, ognuno si è imposto nel palazzetto altrui. Ma playoff e playout sono un’altra storia, tutta da vivere.

PLAYOFF, PROGRAMMA E ARBITRI 

PLAYOUT, PROGRAMMA E ARBITRI