#SerieAplanetwin365, playoff: A&S-Lupi spettacolo puro. Gara-3 a Pescara e su Fox

03-06-2018
#SerieAplanetwin365, playoff: A&S-Lupi spettacolo puro. Gara-3 a Pescara e su Fox

Venti gol in due partite, che diventano 23 considerando i tiri di rigore in gara-2 delle Finals di #SerieAplanetwin365 per il 35simo scudetto. Pali e occasioni da rete incommensurabili per Luparense e Acqua&Sapone Unigross. Spettatori, pathos e emozioni che nemmeno InStat, l’agenzia di statistiche leader nello sport che sta collaborando a stretto contatto con la Divisione Calcio a cinque, è riuscita a quantificare. Tanti errori difensivi per entrambe, questo sì, come naturale che sia per due squadre propositive, che giocano a viso aperto, costruite per offendere, sportivamente parlando, l’avversario. Questa l’estrema sintesi di quanto accaduto nella prima parte delle Serie da Oscar in onda su Fox Sports (differita PMG Sport 30′ dopo il fischio finale), che sta tenendo il sempre più vasto pubblico degli “aficionados” del futsal (in Italia e all’estero) con il fiato sospeso.

DOPPIETTA A PESCARA – Il viaggio per la conquista del tricolore ora si trasferisce da Bassano a Pescara. Il punto dell’A&S non solo ha riportato equilibrio nelle Finals, ma prodotto un’altra conseguenza: si giocheranno tutte e due le gare in programma al PalaGiovanniPaoloII, che evoca  l’incredibile numero di pubblico per le Final Eight di Coppa Italia in terra abruzzese. Quelli con la coccarda tricolore sono ringalluzziti e ora posseggono l’entusiasmo proprio di chi può sfruttare il pubblico amico per chiudere la serie, ma i sei volte campioni d’Italia, reduci da sette finali complessive di fila, sono troppo esperti per accusare il contraccolpo psicologico di chi non ha chiuso a proprio favore anche gara-2, nonostante il 3-0 nel primo tempo, il 5-2 nella ripresa e il 6-5 a poco meno di due minuti effettivi dal termine. Tino Perez deve valutare le condizioni di capitan Murilo, mai più rientrato in gara-3 dopo l’infortunio, David Marìn sempre senza Ramon e con l’interrogativo Jefferson. In gara-3 in caso di parità di disputeranno due tempi supplementari della durata di 5’ effettivi ciascuno, se nessuno riuscirà a domare l’avversario, riecco i tiri di rigore, almeno tre per parte. Finora due finali all’insegna dell’altissima intensità e del fair play, nessun cartellino rosso, non ci sono diffidati: the show must go on.

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (01/05, 05/05, ev. 09/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) LUPARENSE-AXED LATINA 6-3 (gara-1 5-4)
2) CAME DOSSON-NAPOLI 2-1 (gara-1 3-3, gara-2 3-3)
3) KAOS REGGIO EMILIA-REAL RIETI  2-5 (gara-1 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 3-3 (gara-1 5-2)


SEMIFINALI (14/05, 18/05, ev. 22/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5)
 LUPARENSE-CAME DOSSON 4-4 (gara-1 5-1)
6) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 4-1 (gara-1 3-1, diretta tv su Fox Sports, differita PMG Sport 30′ dopo il fischio finale)


FINALE (28/05, 30/05, 04/06, ev. 06/06, ev. 11/06, gara-1, gara-2 e gara-5 in casa della meglio piazzata, diretta tv su Fox Sports, differita PMG Sport 30′ dopo il fischio finale)

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-3
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-8 d.t.r.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 04/06 ore 20.45
ARBITRI
: Ruggiero Chiariello (Barletta), Rocco Morabito (Vercelli), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)


CLASSIFICA MARCATORI
7 RETI: 
Borja Blanco (Luparense), Rafinha (Luparense)
6 RETI: 
Jonas (A&S)
5 RETI: Victor Mello (Luparense)
4 RETI: Nicolodi (Real Rieti), Rangel (Came Dosson), Taborda (Luparense)
3 RETI: De Matos (Lollo Caffè Napoli), De Oliveira, Lima, Bertoni e Murilo (Acqua&Sapone Unigross)
2 RETI: Schiochet, Bellomo (Came Dosson), André Ferreira (Lollo Caffè Napoli), Marcelinho (Italservice Pesaro), Lukaian (A&S), Pedro Espindola e Diogo Texeira (Axed Latina), Tobe, Lara, Honorio (Luparense), Corsini (Real Rieti)
1 RETE: Peric (Lollo Caffè Napoli), Belsito, Grippi, Vieira (Came Dosson), Coco Wellington, Bocao, Bordignon (A&S), Stringari, Revert e Fortini (Italservice Pesaro), Garrido, Kakà, Felipe Mello (Kaos Reggio Emilia), Jefferson, Jesulito (Luparense), Battistoni, Raubo, Paulinho (Axed Latina), Caetano, Leandro Garcia Pereira (Real Rieti)

AUTORETI: Bellomo (Came Dosson pro Lollo Caffè Napoli). Tobe (Luparense pro Came Dosson), Lara (Luparense pro Acqua&Sapone Unigross)