#SerieAplanetwin365, Friday Night spettacolo: Feldi Eboli-Italservice Pesaro, pazzo 4-4

24-11-2017
#SerieAplanetwin365, Friday Night spettacolo: Feldi Eboli-Italservice Pesaro, pazzo 4-4

Se il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che non faccia mai sera. L’anticipo della undicesima giornata di regular season della #SerieAplanetwin365 regala in primis tanto pubblico al PalaDirceu, altalena di emozioni e spettacolo in campo. Fornari e Marcelinho assoluti protagonisti del primo tempo: Jader ne fa tre, il top scorer della scorsa Serie A due, così la squadra di Ronconi va all’intervallo avanti 3-2. Nella ripresa sale in cattedra Stringari, che riacchiappa i salernitani. Pedotti manda in estasi il PalaDirceu, Ramiro si gioca il 5vs4 e la mossa del portiere di movimento porta il definitivo 4-4, griffato ancora da Stringari. In classifica la Feldi Eboli aggancia Milano (che ha già giocato) e la Lazio (attesa dal Monday Night con l’Axed Latina) a 7, l’Italservice Pesaro è a 16 punti.


IL CLOU
 – Il match di cartello si gioca sabato ed è senza ombra di dubbio Lollo Caffè Napoli-Real Rieti. Azzurri (in casa sempre alle 18.30) invincibili da quando è arrivato Tiago Polido, reduci dal successo in Coppa Divisione contro il Futsal Fuorigrotta. Che ha allungato la serie positiva a cinque successi e un pari di fila. Ma il Real Rieti ha appena riscoperto la Bellarte con quel roboante 4-0 inflitto al Pescara ed è vicinissimo alla qualificazione in Coppa Italia. Dopo sei risultati utili di fila, sette compresa la Coppa Divisione, la sorprendente capolista Came Dosson difende il primato ricevendo un Kaos che sta pareggiando troppo ed è per questo che si trova nella pancia del gruppone che prepara la volata a uno degli otto posti per la prossima Final Eight. Non c’è due senza tre, e il quarto vien da sé: una massima che l’Acqua&Sapone Unigross vorrebbe trasformare in un fatto concreto alla Cavina, dove la IC Futsal ha ottenuto tutti i punti (otto) che ha in classifica.


MONDAY NIGHT
 – L’undicesima giornata termina lunedì sera con le telecamere di Sportitalia a seguire il derby del PalaGems fra Lazio e Axed Latina. Ciccio Angelini obbligato a interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte di fila, Mannino sta curando il mal di trasferta dei pontini (2 punti lontano dal PalaBianchini): non c’è rimedio migliore, se non la vittoria.