#SerieAplanetwin365: l’A&S ha il match point nelle Finals, 5-3 ai Lupi in gara-3 FOTO VIDEO

04-06-2018
#SerieAplanetwin365: l’A&S ha il match point nelle Finals, 5-3 ai Lupi in gara-3 FOTO VIDEO

L’equilibrio nelle Finals che assegnano il 35esimo tricolore del futsal italiano si rompe a favore dell’Acqua&Sapone Unigross: in un Pala Giovanni Paolo II sold out, gli abruzzesi vincono 5-3 gara-3 con la Luparense, volano sul 2-1 nella serie scudetto e si costruiscono il match point per iscriversi all’albo d’oro della Serie A.

 

UNO-DUE A&S – Perez tiene fuori dal quintetto gli acciaccati Murilo e Lukaian, lA&S parte a razzo e mette in difficoltà i Lupi: De Oliveira è impreciso con il destro dopo un’azione personale, Miarelli salva su un guizzo di Lima. Le squadre sono attente a non concedere troppo, il match si sblocca solamente a metà frazione: triangolo De Oliveira-Jonas, Miarelli non trattiene il tiro dell’ala di Blumenau, il pivot azzurro lo fulmina con il tap-in. Jesulito spreca l’occasione del pari, l’A&S, invece, colpisce ancora: errore nella trasmissione di Tobe da rimessa laterale, Jonas intuisce, scarta Miarelli e fa 2-0. Il rosso a Victor Mello, che lascia il campo per doppia ammonizione in seguito a un fallo su De Oliveira, complica ulteriormente la vita ai veneti, in superiorità numerica, però, Bertoni e Lima mancano il terzo gol prima dell’intervallo.

 

RIPRESA DA URLO – I Lupi rientrano dagli spogliatoi con un’altra faccia e accorciano le distanze già al 3’: Jesulito inventa per Honorio, appoggio di testa a Rafinha sul secondo palo ed è 2-1. Il top scorer dei playoff chiama, Jonas risponde subito: assist di Calderolli e sinistro vincente sotto la traversa, l’A&S riallunga. La traversa nega il bis a Jonas, poi Bocao, servito in profondità dal prezioso scavetto di Coco, realizza il 4-1 con una splendida volée. Marìn non esita e sceglie il 5vs4 per provare a rimettere in piedi il match, l’A&S si difende benissimo ed è implacabile: Bertoni fa 5-1 dalla sua metà campo, ma le emozioni di altri 40’ stellari non sono affatto finite. Rafinha fa tripletta e tocca quota 10 nella post season, Jefferson colpisce un palo, ai Lupi, però, non basta. Mercoledì, sempre a Pescara, c’è gara-4 (ore 20.15, diretta Fox Sports e differita PMG 30′ dopo il fischio finale), potrebbe essere quella decisiva.

 

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (01/05, 05/05, ev. 09/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) LUPARENSE-AXED LATINA 6-3 (gara-1 5-4)
2) CAME DOSSON-NAPOLI 2-1 (gara-1 3-3, gara-2 3-3)
3) KAOS REGGIO EMILIA-REAL RIETI  2-5 (gara-1 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 3-3 (gara-1 5-2)

SEMIFINALI (14/05, 18/05, ev. 22/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5)
 LUPARENSE-CAME DOSSON 4-4 (gara-1 5-1)
6) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 4-1 (gara-1 3-1, diretta tv su Fox Sports, differita PMG Sport 30′ dopo il fischio finale)

FINALE (28/05, 30/05, 04/06, ev. 06/06, ev. 11/06, gara-1, gara-2 e gara-5 in casa della meglio piazzata, diretta tv su Fox Sports, differita PMG Sport 30′ dopo il fischio finale)
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-3
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-8 d.t.r.
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 5-3
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 06/06 ore 20.15

 

CLASSIFICA MARCATORI
10 RETI: 
Rafinha (Luparense)
8 RETI:
 Jonas (Acqua&Sapone Unigross)
7 RETI: 
Borja Blanco (Luparense)
5 RETI: Victor Mello (Luparense)
4 RETI: Nicolodi (Real Rieti), Rangel (Came Dosson), Taborda (Luparense), Bertoni, De Oliveira (Acqua&Sapone Unigross)
3 RETI: De Matos (Lollo Caffè Napoli), Lima, Murilo (Acqua&Sapone Unigross)
2 RETI: Schiochet, Bellomo (Came Dosson), André Ferreira (Lollo Caffè Napoli), Marcelinho (Italservice Pesaro), Bocao, Lukaian (Acqua&Sapone Unigross), Pedro Espindola, Diogo Texeira (Axed Latina), Tobe, Lara, Honorio (Luparense), Corsini (Real Rieti)
1 RETE: Peric (Lollo Caffè Napoli), Belsito, Grippi, Vieira (Came Dosson), Coco Wellington, Bordignon (Acqua&Sapone Unigross), Stringari, Revert, Fortini (Italservice Pesaro), Garrido, Kakà, Felipe Mello (Kaos Reggio Emilia), Jefferson, Jesulito (Luparense), Battistoni, Raubo, Paulinho (Axed Latina), Caetano, Leandro Garcia Pereira (Real Rieti)

AUTORETI: Bellomo (Came Dosson pro Lollo Caffè Napoli). Tobe (Luparense pro Came Dosson), Lara (Luparense pro Acqua&Sapone Unigross)