#SerieAplanetwin365, da domani scatta l’8ª giornata, due match su Sportitalia: la presentazione

22-11-2018
#SerieAplanetwin365, da domani scatta l’8ª giornata, due match su Sportitalia: la presentazione

Una pausa lunga, che ha permesso a qualcuno di tirare il fiato e ricaricare le energie, ad altri – l’A&S – di confrontarsi sul palcoscenico più prestigioso per club, la Champions League. A partire da domani si torna in campo, con tanti spunti che regala questo terzultimo turno del girone di andata. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su PMGSport Futsal, con Meta-Maritime e Latina-Civitella che andranno in diretta su Sportitalia, rispettivamente venerdì e lunedì.

VENERDI’ L’ottava giornata di Serie A è aperta dal match del Pala Santa Filomena di Chieti (20:30), fra l’Acqua&Sapone Unigross e la Feldi Eboli. I campioni d’Italia, dopo essere passati per la grande avventura di Chrudim in Champions League, eliminati solo dal Kairat Almaty, si ripresentano da attuale quarta forza del campionato, ma col big match col Real Rieti da recuperare il 18 dicembre. In settimana il presidente Barbarossa è intervenuto sulle sirene di mercato che nelle ultime ore ruotano intorno ai giocatori nerazzurri: “Non si muove nessuno”. Anche perché c’è la sfida alla Feldi a cui pensare. I rossoblu sono a pari punti con l’A&S – anche se con una gara in più – ma continuano fra alti e bassi: dopo il 7-5 al Pesaro del Pala Dirceu, è infatti arrivato il ko in Coppa Divisione per mano del Sandro Abate (già giustiziere del Napoli). Proprio il Sandro Abate sarà accoppiato all’Italservice nei quarti di Coppa Divisione, ma Colini ora ha altri pensieri per la testa, su tutti l’Arzignano. I veneti sono ancora senza una guida dopo l’addio di Stefani e la classifica certo non sorride. Sorrisi che non mancano né in casa Meta Catania, né in casa Maritime Augusta. Le due siciliane si sono affrontate nel posticipo di Coppa Divisione e a spuntarla sono stati i catanesi ai calci di rigore. Meta-Maritime è diventato ormai un derby sentitissimo, che sarà riproposto questo venerdì alle 20:50 su Sportitalia.

SABATO Chiusa la parentesi del venerdì, sabato si torna in campo con due partite. Alle 18 il big match Napoli-Real Rieti, una prova del nove per due squadre che rischiano di essere distratte dai rumors di un mercato imminente. In settimana gli azzurri hanno salutato ufficialmente Baron e Alemao, mentre in casa Real si scalpita per i primi annunci di futsalmercato. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, ma i sabini hanno una gara in meno rispetto al Napoli, anche se il recupero è quello già citato con l’Acqua&Sapone. Alle 18:30 a Dosson di Casier ci sarà il fischio d’inizio di Came-Lazio. L’ultimo precedente in Veneto è un pirotecnico 3-2 per i ragazzi di Rocha, con il match winner di Rangel che arrivò a soli 10’’ dalla fine.

LUNEDI’ Infine, il programma dell’ottava giornata è chiuso dal monday-night di Sportitalia. Al PalaBianchini Latina e Civitella si sfidano per provare ad allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica. La squadra di Paniccia ha ottenuto il primo successo stagionale battendo la Lazio nel derby e proverà a replicare cercando i primi tre punti davanti al pubblico amico. Di fronte Morgado e compagni sono chiamati a far punti per mollare la compagnia in zona salvezza.

SERIE A PLANETWIN365 – OTTAVA GIORNATA
VENERDI’ 23 NOVEMBRE 2018 – ore 20.50


ACQUA&SAPONE UNIGROSS-FELDI EBOLI ore 20.30
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

ITALSERVICE PESARO-ARZIGNANO ore 20.45
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Alessandro Ghetti (Bologna)
META CATANIA BRICOCITY-MARITIME AUGUSTA diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Gianfranco Marangi (Brindisi), Fabio Cozza (Cosenza) CRONO: Fabio Alfio Sfilio (Acireale)


SABATO 24 NOVEMBRE – ore 18

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-REAL RIETI
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)

CAME DOSSON-LAZIO ore 18.30
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Simone Tassinato (Padova)


LUNEDI’ 26 NOVEMBRE – ore 20.30

LYNX LATINA-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Alessandro Malfer (Rovereto), Giampiero Turano (Roma 2) CRONO: Luca Micheli (Frosinone)