#SerieAplanetwin365, A&S: 6 di nuovo in vetta. Pure Came e Kaos ok in casa, Rieti corsaro

06-01-2018
#SerieAplanetwin365, A&S: 6 di nuovo in vetta. Pure Came e Kaos ok in casa, Rieti corsaro

E’ durato meno di ventiquattro ore il primato della Luparense. L’Acqua&Sapone Unigross risponde subito al successo dei patavini (in rimonta a Latina) nell’anticipo, supera senza problemi il Block Stem Cisternino e si riprende il primato. Negli incontri del sabato della #SerieAplanetwin365 trionfa il fattore campo. La Came Dosson non finisce più di stupire, stoppa la serie positiva del Pescara ed è seconda sempre a -1 dalla vetta. Il Kaos si conferma la squadra del momento, batte l’Italservice Pesaro nel match trasmesso in diretta da Sportitalia allungando a 11 risultati utili consecutivi. Unico blitz quello di un ritrovato Real Rieti. Che sbanca la Cavina, mostrando la Manita alla IC Futsal.

 

QUELLE TRE NON SBAGLIANO – Con tre gol per tempo, una convincente A&S brinda al 2018 con un successo. A Chieti apre ancora Bertoni, già a segno a Martina Franca, Calderolli e Murilo spianano la strada, la rete di Bruno non cambia di granché la sostanza. La squadra di Ricci è superiore anche nella ripresa, regge senza soffrire più di tanto il 5vs4 di Basile, chiude 6-2 con la doppietta di Calderolli. Tiago Grippi e Murilo Schiochet la premiata ditta che favorisce la vittoria di una Came Dosson che esce fuori alla distanza e sconfigge 7-4 un Pescara reduce da tre risultati utili di fila. Quelle tre lassù non sbagliano, ma la striscia positiva del Kaos è più aperta che mai. Dian Luka e Titon rompono l’equilibrio al PalaBigi, ma Marcelinho e Stringari (espulso nella ripresa) riacchiappano i ragazzi di Juanlu e all’intervallo è 2-2. Kaos in salute, la conferma nella ripresa. Titon si ripete, Fits e Fusari firmano l’allungo decisivo. Il 5vs4 di Ramiro porta solo la rete di Cesaroni, finisce 5-3. In trasferta sorride soltanto il Real Rieti. Quello di capitan Corsini, autore di una doppietta: Betao, Nicolodi e Joaozinho completano il pokerissimo sabino.

ANTICIPI E POSTICIPO – Negli anticipi della sedicesima giornata di regular season, la Luparense ribalta l’Axed Latina, prendendosi il settebello al PalaBianchini. Derby campano senza vincitori: Feldi Eboli-Lollo Caffè Napoli è 1-1. La terza di ritorno si conclude con il posticipo domenicale del PalaGems: Lazio-Milano vale tanto nella lotta per non retrocedere.

RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI