#SerieAplanetwin365, anticipi: pari Italservice, il Rieti è 2°. La Lazio vince

18-01-2019
#SerieAplanetwin365, anticipi: pari Italservice, il Rieti è 2°. La Lazio vince

Gli anticipi della quattordicesima giornata della Serie A planetwin365, la terza del girone di ritorno, portano il Real Rieti al secondo posto in classifica. Al Palabianchini, gli amarantocelesti battono 3-2 il Lynx Latina e scavalcano così l’Italservice Pesaro, fermato sull’1-1 in Sicilia dalla Meta Catania Bricocity. Vittoria di platino per la Lazio, che sotto di due gol batte 3-2 l’Arzignano e resta sì all’ultimo posto in classifica, ma riduce a un solo punto il gap dai veneti, tenendo più che vive le sue speranze di salvezza o almeno di playout.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

A Latina il Rieti conquista la sesta vittoria nelle ultime sette partite e si conferma la squadra del momento, portandosi alle spalle dell’AcquaeSapone Unigross. La squadra di Festuccia segna per prima con Kakà, poi trova il raddoppio con Abdala prima che Edu dimezzi lo svantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa è Joaozinho a portare di nuovo sul +2 il Rieti, che subisce il secondo gol personale di Edu ma riesce a battere la formazione di Paniccia e portare a casa una vittoria preziosissima.

I sabini ringraziano infatti la Meta e scavalcano l’Italservice Pesaro sul secondo gradino del podio. Al Palacatania succede tutto nella ripresa e nel giro di pochi secondi, con i siciliani avanti con Espindola e l’immediato pareggio del sempre più positivo Mateus. Che Colini avanza come portiere di movimento, senza però riuscire a portar via la posta piena.

Traguardo che invece centra la Lazio. Al PalaGEMS l’Arzignano va al riposo sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Motta e Linhares, ma nella ripresa i Biancocelesti di Reali si scatenano. Gedson restituisce le speranze, Rocha firma il pareggio prima che Chilelli – capitano e simbolo della squadra – realizzi la rete del sorpasso e del prezioso successo. Nella capitale è festa grande.