#SerieAplanetwin365, decima giornata: due anticipi. Doppia diretta televisiva su Sportitalia

16-11-2017
#SerieAplanetwin365, decima giornata: due anticipi. Doppia diretta televisiva su Sportitalia

A quattro turni dalla fine del girone di andata di #SerieAplanetwin365, i punti in palio cominciano a pesare, gli incontri assumono i contorni di una finale, non si può più sbagliare. Due anticipi di venerdì, come doppia è la diretta televisiva su Sportitalia, quattro match in programma nel lungo dì di festa del futsal nostrano, un Monday Night a completare la tre giorni di grande futsal Della decima giornata di regular season.

GLI ANTICIPI – Friday Night elevato al quadrato. Le prime a scendere in campo sono Axed Latina e Came Dosson. Mannino ha praticamente due roster in mano: uno ha racimolato un magro bottino di due punti fuori casa, l’altro ha un pazzesco 4 su 4 (successi) al PalaBianchini. Sylvio Rocha è in serie positiva da 6 turni, dove ha collezionato 5 vittorie e un pari, che l’hanno portato in testa al campionato, in solitaria. Venerdì è anche il giorno del grande amarcord di un Mario Patriarca capace di conquistare una finale scudetto sia con il Real Rieti sia con il Pescara, di fronte nel remake della scorsa finale di Supercoppa. L’attuale tecnico dei Delfini – prima dell’Elite Round di UEFA Futsal – torna al PalaMalfatti da avversario, dopo aver fatto perdere la testa alla Luparense, anche Bellarte, però, è di buon umore, grazie al blitz di Sedriano che ha stoppato la serie negativa sabina di tre insuccessi consecutivi.

IL CLOULuparense-Lollo Caffè Napoli la partita di cartello del sabato italiano di calcio a 5, naturalmente in diretta tv su Sportitalia. Honorio e compagnia devono riscattarsi e blindare la qualificazione in Coppa Italia prima di cercare un altro pass, ancora più prestigioso nell’Elite Round in Ungheria (21-26 novembre) di UEFA Futsal. I partenopei scendono in campo nell’immacolato PalaLupi con la convinzione di poter essere la prima squadra a violare l’impianto talismano dei sei volte campioni d’Italia: con Polido, d’altronde, sono arrivate tre vittorie e un pari nelle ultime quattro uscite; vittorie che hanno permesso agli azzurri di agganciare sul podio l’Acqua&Sapone Unigross. Già, l’Acqua&Sapone. Un’A&S in forma nonostante i tanti acciacchi e favorita sulla carta contro il pericolante Milano, ma bisognerebbe chiedere al Pescara cosa vuol dire sottovalutare i meneghini di Sau. Il Kaos Reggio Emilia sta pareggiando un po’ troppo e non può permetterselo più in ottica Coppa Italia, anche perché la Feldi Eboli è in serie positiva da tre turni. Non solo Final Eight, però. IC Futsal e Lazio hanno in mente la salvezza e in tal senso il match della Cavina equivale a una (mezza) finale.

MONDAY NIGHT – La decima giornata di regular season si chiude con un’altra diretta, quella del PalaFiera. Italservice Pesaro-Block Stem Cisternino, appaiate all’ottavo posto insieme a Rieti e Kaos: non serve aggiungere molto altro per capire l’entità della posta in palio.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA