#SerieAplanetwin365, la Came rallenta a Latina. Che Real Rieti: 4-0 al Pescara

17-11-2017
#SerieAplanetwin365, la Came rallenta a Latina. Che Real Rieti: 4-0 al Pescara

Nessun blitz nel doppio Friday Night della #SerieAplanetwin365. La Came Dosson  è la prima squadra ad uscire indenne dal PalaBianchini, conquista il settimo risultato utile di fila e resterà comunque in testa al campionato al termine della quart’ultima giornata di andata, ma niente bottino pieno davanti a un Axed Latina che in casa è una squadra, in trasferta un’altra. Nell’altra sfida del PalaMalfatti, amarcord amarissimo per Mario Patriarca (premiato da Pietropaoli con  una targa ricordo), sconfitto con il suo Pescara da un super Real Rieti, capace di mantenere perfino la propria porta inviolata.

ANTICIPI – Al PalaBianchini i gol arrivano tutti nel primo tempo: pontini in vantaggio in apertura con il rientrante Pedro Espindola, immediata la risposta dei trevigiani, in rete con Thiago Grippi a metà frazione. Nella ripresa i ragazzi di Mannino le provano tutte per portare a casa il quinto successo in altrettanti incontri casalinghi, ma senza riuscirci. Il doppio delle reti in terra sabina, nell’altro anticipo della decima giornata di regular season. Il Real Rieti parte fortissimo con il Pescara, al suo ultimo impegno prima dell’Elite Round di UEFA Futsal (22-25 novembre al Pala Giovanni Paolo II): Hector e Joaozinho mettono il match tutto in discesa per Bellarte. Nella ripresa arriva il tris di Corsini, prima del bis dell’ala verdeoro di Recife. Che mette il punto esclamativo sul successo amarantoceleste, con tanto di “clean sheet”!

IL CLOU – Luparense-Lollo Caffè Napoli la partita di cartello del sabato italiano di calcio a 5, naturalmente in diretta tv su Sportitalia. Honorio e compagnia devono riscattarsi e blindare la qualificazione in Coppa Italia prima di cercare un altro pass, ancora più prestigioso nell’Elite Round in Ungheria (21-26 novembre) di UEFA Futsal. I partenopei scendono in campo nell’immacolato PalaLupi con la convinzione di poter essere la prima squadra a violare l’impianto talismano dei sei volte campioni d’Italia: con Polido, d’altronde, sono arrivate tre vittorie e un pari nelle ultime quattro uscite; vittorie che hanno permesso agli azzurri di agganciare sul podio l’Acqua&Sapone Unigross. Già, l’Acqua&Sapone. Un’A&S in forma nonostante i tanti acciacchi e favorita sulla carta contro il pericolante Milano, ma bisognerebbe chiedere al Pescara cosa vuol dire sottovalutare i meneghini di Sau. Il Kaos Reggio Emilia sta pareggiando un po’ troppo e non può permetterselo più in ottica Coppa Italia, anche perché la Feldi Eboli è in serie positiva da tre turni. Non solo Final Eight, però. IC Futsal e Lazio hanno in mente la salvezza e in tal senso il match della Cavina equivale a una (mezza) finale.


RISULTATI E CLASSIFICA