#SerieAplanetwin365: big-match A&S-Lupi, esordio di Polido col Napoli

27-10-2017
#SerieAplanetwin365: big-match A&S-Lupi, esordio di Polido col Napoli

Primi avvicendamenti sulle panchine, una sfida tutta da seguire in tv. La sesta giornata della #SerieAplanetwin365 di futsal – in programma tra venerdì e domenica – promette di non annoiare appassionati e addetti ai lavori: il match più appassionante (prima contro seconda in classifica, in una riedizione della semifinale scudetto della scorsa stagione) è Acqua&Sapone Unigross-Luparense, trasmesso da Sportitalia, mentre il Lollo Caffè Napoli è alla prima uscita dopo il cambio di allenatore.

PESCARA, COLINI C’E’ Due gli anticipi del venerdì. Le maggiori curiosità arrivano dal Palabianchini, dove è di scena un Pescara scosso dal “caso” Fulvio Colini, con le dimissioni rassegnate mercoledì dal tecnico e respinte il giorno successivo dalla società. La squadra, che in panchina avrà ancora Marcio Forte, nel recupero infrasettimanale contro la Lazio ha fallito l’aggancio in vetta, pur ottenendo il quarto risultato utile consecutivo. Non sarà facile affrontare un Latina in un ottimo momento di forma: i ragazzi di Massimiliano Mannino hanno vinto le ultime due partite casalinghe e sono reduci da tre risultati utili di fila.
Un quarto d’ora dopo, al Palafiera, l’Italservice Pesaro deve vedersela contro il Real Rieti. I rossiniani sono reduci da tre ko in serie, arrivati tutti in trasferta, e vogliono di nuovo brindare ai tre punti con il ritorno sul parquet amico; la squadra di Ramiro Diaz riceve gli amarantocelesti di Bellarte, rinfrancati dalla bella affermazione casalinga contro il Kaos Reggio Emilia. Nelle Marche i punti in palio sono davvero pesanti.

BIG-MATCH SU SPORTITALIA Sabato, a inaugurare il “menù”, sarà l’incontro della Palestra Cavina. L’IC Futsal tiene a “battesimo” Tiago Polido, tornato in Italia per guidare il Lollo Caffè Napoli dopo che la società ha interrotto il rapporto con Francesco Cipolla. Il tecnico portoghese ex Arzignano, Marca e Asti è arrivato in Italia da appena un giorno e ha probabilmente lavorato soprattutto sull’aspetto mentale; la squadra di Vanni Pedrini tra le mura amiche non ha mai perso e sogna di mantenere l’imbattibilità.
Il big-match di giornata sarà quello trasmesso in diretta tv (ore 18.30) da Sportitalia e in programma al Pala S.Filomena di Chieti. L’Acqua&Sapone Unigross, capolista solitaria della #SerieAplanetwin365, affronta una Luparense attardata di due lunghezze dalla vetta. Tantissime stelle in campo, in una gara che si annuncia spettacolare: De Oliveira da una parte e Taborda dall’altra sembrano gli uomini più in forma, con i campioni d’Italia che proveranno a interrompere la striscia positiva (quattro vittorie consecutive) degli abruzzesi di Ricci.
Deve dare segnali di reazione il Kaos Reggio Emilia, che al Palamalfatti non ha offerto una buona prestazione e ha incassato la terza sconfitta su altrettante trasferte. Il PalaBigi finora è stato il fortino dei ragazzi di Juanlu, che ospitano in questo turno un Milano che ha accarezzato contro il Latina il sogno di conquistare la seconda vittoria in campionato, sfumato per il gol di Battistoni a una manciata di secondi dalla fine. Esame Came Dosson per la Feldi Eboli, che vuole scrollarsi di dosso l’ultima posizione in classifica. Massimo Ronconi, che ha definito decisive le prossime quattro partite per il futuro della stagione, ritrova il portiere Pasculli per centrare il primo successo in campionato; i veneti di Sylvio Rocha sono però in grande salute e con tre punti migliorerebbero ulteriormente la loro già lusinghiera classifica.

IL POSTICIPO DEL PALAGEMS Chiude il programma il posticipo domenicale tra Lazio e Block Stem Cisternino. I biancocelesti vogliono sfruttare il loro buon momento, testimoniato dal pareggio in rimonta contro una corazzata come il Pescara; i ragazzi di Basile arrivano al Palagems orfani di un giocatore di esperienza come Leggiero – appiedato per due turni dal giudice sportivo – ma con l’ambizione, neanche troppo nascosta, di ottenere il terzo successo esterno consecutivo.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA #SERIEAPLANETWIN365