#SerieAplanetwin365, 5ª giornata, la presentazione: fari puntati su Acqua&Sapone-Pesaro

25-10-2018
#SerieAplanetwin365, 5ª giornata, la presentazione: fari puntati su Acqua&Sapone-Pesaro

Sono passate solamente quattro giornate dall’inizio del campionato, ma la classifica ha già assunto una sua precisa fisionomia, divisa fra le prime sei – con Feldi e Napoli ancora agganciate al treno delle big – a far corsa di testa, e le restanti ingarbugliate in soli tre punti. La quinta giornata, in programma fra venerdì (quattro partite) e sabato (le altre due) rappresenta uno spartiacque importante, essendo arrivati a quasi un quarto dello svolgimento della regular season. Tutte le gare in diretta sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

BIG MATCH Le attenzioni principali del venerdì sono tutte sul big match del Pala Santa Filomena. L’Acqua&Sapone Unigross ospita l’Italservice Pesaro, sin qui la squadra che ha dimostrato di poter essere l’avversaria più accreditata dei campioni d’Italia (che in settimana hanno superato 4-5 la Tombesi nel recupero del secondo turno di Coppa Divisione). Il match prenderà il via alle 20:50 in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre; 225 della piattaforma Sky). Prima dell’incontro verranno premiati i ragazzi pescaresi del Villa De Riseis che con l’Italia hanno vinto il Mondiale di Futsal per ragazzi affetti dalla sindrome di Down.

LE ALTRE Ad aprire il programma gare del venerdì sarà però Lazio-Napoli. Entrambe reduci da due pareggi (2-2 i romani col Maritime, 4-4 gli azzurri col Pesaro) si sfideranno al PalaGEMS con fischio d’inizio fissato alle 18. Sfalsate di un quarto d’ora, invece, Feldi Eboli-Came Dosson e Real Rieti-Meta Catania: alle 20:30 il PalaDirceu proverà a spingere i campani verso la terza vittoria consecutiva, anche se di fronte ci sarà una Came che, in difficoltà di classifica, venderà cara la pelle facendo leva anche su un Fusari in stato di grazia, vincitore del “Top Gol” del weekend; alle 20:45 il Rieti cercherà di approfittare del big match di Chieti per rosicchiare punti lì in alto, ma occhio alla Meta Catania che, a dispetto di una classifica poco felice, ha sempre giocato ottime partite. Di fatto, questi tre incontri diventano importanti per la classifica: già venerdì sera potremo avere una graduatoria ancor più divisa a metà, oppure sorprendentemente accorciata.

THIS IS FUTSAL 2018 – 1ª puntata

👶 È nato!⚽ Il nuovo magazine "This Is Futsal" fa il suo esordio sulla pagina😮 Partiamo con un breve riassunto dell'ultima giornata🎙 Col racconto di Matteo Santi🔝 Scopriremo chi avete votato per il miglior gol della settimana👏 Ci faremo guidare da Alessio Musti nella prima lezione dell'anno🎤 Ascolteremo l'intervista esclusiva a Honorio Lorenzo Miriam Isadora🆕 Dal primo impatto con l'Italservice Pesaro Calcio a 5😁 Alla nuova acconciatura🏡 Il Futsal italiano ha davvero trovato la sua nuova casa

Pubblicato da PMGSport Futsal su Mercoledì 24 ottobre 2018

 

SABATO La quinta giornata si chiude sabato con due match in contemporanea alle ore 16. Ad Arzignano arriva un Latina alla disperata ricerca di punti. I veneti sono a quota 3, i laziali ancora a zero. Uno scontro salvezza che promette scintille e grande sfida a distanza Urbani-Chinchio, col secondo autore della “Top Parata” della settimana. Al PalaJonio, infine, il Maritime riceve il Civitella che sin qui, fra le squadre della parte bassa della classifica, è sembrata quella più in palla.

 

Top parata 4a giornata | Simone Chinchio

⏹ Votazioni chiuse✅ Stravince Simone Yunayki🙌🏻 E' sua la Top Parata della 4a giornata🚀 Un tuffo incredibile⚽️ Che toglie la palla dall'incrocio💣 Sulla bomba di Laion De Freitas

Pubblicato da PMGSport Futsal su Giovedì 25 ottobre 2018


SERIE A PLANETWIN365 – QUINTA GIORNATA
VENERDI’ 26 OTTOBRE 2018 – ore 20.50

LAZIO-LOLLO CAFFE’ NAPOLI ore 18
ARBITRI
: Chiara Perona (Biella), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO diretta tv su Sportitalia
ARBITRI
: Nicola Maria Manzione (Salerno), Simone Micciulla (Roma 2), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY ore 20.45
ARBITRI
: Stefano Pani (Oristano), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

FELDI EBOLI-CAME DOSSON ore 20.30
ARBITRI
: Andrea Campi (Ciampino), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

SABATO 27 OTTOBRE 2018 – ore 16

ARZIGNANO-LYNX LATINA
ARBITRI
: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

MARITIME AUGUSTA-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS
ARBITRI
: Luigi Alessi (Taurianova), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria) CRONO: Bartolomeo Burletti (Ragusa)